Riflessioni :Ripartiamo con Dio
La razza umana... una serie continua di azioni e scelte ottuse, dettate dall’ansia di potere e dall’avidità sta distruggendo ciò che Dio ha creato.
La sola razza in grado di autodistruggersi e spazzare via con estrema crudeltà tutto ciò che la circonda per il dio denaro. La verità è che non ci basta mai... Sono migliaia gli animali in via d'estinzione, si parla di:
26.000 specie, marine, terrestri, volatili, insetti, piante e anche la barriera corallina a rischio estinzione. Una cosa è certa, la natura, il pianeta, l’universo, possono vivere e continuare a generare e rigenerare anche in assenza dell’essere umano.
Noi, al contrario, senza la natura, non esisteremmo, SIAMO NOI LA CAUSA DI OGNI MALE, SIAMO NOI LO SCHIFO DEL MONDO.
Ripartiamo con Dio.
Ripartiamo immediatamente, togliendoci di dosso il male.
C'è una canzone che in coro cantavo a scuola, mi ricordo la gioia che provavo. Ogni bimbo aveva occhi luminosi e le mani di ognuno di noi si stringevano forti le une alle altre.
Era l'innocenza che cantava, quando ancora non si conosceva il mondo.
È tutto qui. Ripartire fin da ora CON DIO oppure continuare a parlare di epidemie, guerre, cazzi e mazzi. Ognuno impari a salvare se stesso dal male, scostandosi da tutto il resto.
Non si potrà salvare una nazione ma solo singole persone e saranno le singole persone che faranno la Nazione.
Sono le Anime Pure che sanno arrivare al cuore. Cristalline e semplici attraverso un canto, risvegliano emozioni assopite, trafiggono la corazza che nel tempo ognuno di noi si è creato e aprono immense sfumature di colori. Ricordiamoci dunque di tornare bambini, ricordiamo la gioia di essere puri.
La verità è che ci siamo dimenticati di Amare con Umiltà
Siamo colti da frenesia, corriamo all'impazzata su questo nostro tempo, schiacciando tutto e tutti, in movimento perpetuo per arrivare.
Arrivare... Arrivare dove? Arrivare alla fine dei nostri giorni terreni sfiancati, lacerati, menomati, persi, perché troppo concentrati ad apparire, a prendere, ad accumulare, a sottomettere, a schiavizzare, ad assecondare in cambio di qualcosa che non ci renderà felici.
E il cerchio continua, come il cane che si morde la coda, esausti continuiamo a massacrarci la vita, senza pensare nemmeno per un momento, che stiamo sbagliando tutto. Siamo cocciuti autolesionisti. Tronfi masochisti, boriosi e arroganti.
Nella corsa sfrenata abbiamo perso due cose importanti: l'Amore e l'Umiltà
Liberopensiero2019
https://bisbigligridati.blogspot.com/2022/05/foto-poesia-inedita.html
Commenti
Posta un commento