"Sistema minori" #liberopensiero2019

Il "sistema Bibbiano" è venuto allo scoperto, fortunatamente, ma la strada come abbiamo detto è estremamente lunga e tortuosa. Si perché non è solo un sistema Bibbiano, bensì un SISTEMA MINORI che non sempre funziona come dovrebbe.





Bibbiano è il luogo dove è emersa la punta dell’iceberg di quello che chiamo il “Sistema Minoriparlarne è una esperta, Valentina Peloso Morana psicologa-psicoterapeuta e psicologa investigativa.

"Un sistema è organizzato da persone, e prevede regole insuperabili e ruoli ben definiti, delle azioni coordinate all’interno di un metodo comune, la prassi di intervento e l’obiettivo. Un sistema si può ingrandire attraverso una rete di collegamento, e mentre la cellula madre rimane la stessa e dà la direzione, i diversi gruppi che entrano nel sistema, diventano sistema a tutti gli effetti.

Esistono sistemi che operano per il bene e sistemi che operano per il male, sempre di esseri umani parliamo. Il bene è sempre manifesto e leggibile, il male si maschera. La storia insegna.

Ho visto nascere tutto."


La punta dell’iceberg del Sistema Minori è emersa grazie all’azione di un altro magistrato, un pubblico magistero donna, che ha avviato un’ indagine sui controllori. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio.


Parlarne per non far cadere nel dimenticatoio è un nostro preciso dovere.

#noalsilenzio #parlatecidibibbiano #ibambininonsitoccano #bibbiano #chinonparlaècomplice #siamotuttibibbiano #maipiuunaltrabibbiano




Forse un’altra Bibbiano già c’è, se è vero che in Veneto viene allontanato dalle famiglie lo stesso numero di minori della famigerata Emilia Romagna. Circa duemila, come rilevato dall’interrogazione fatta in Regione dal Consigliere del Movimento 5 Stelle Manuel Brusco. Numero evidentemente fino ad ora sconosciuto al governatore leghista Luca Zaia, oppure solo ora giudicato degno di qualche verifica, visto che ha fatto eco al suo leader di partito Salvini nell’annunciare una commissione d’inchiesta, anche territoriale.


In estrema sintesi i dati più gravi:

Tutti sapevano, anche perché sul sistema dei “minori fuori famiglia” ha indagato una Commissione BICAMERALE del 2015, elaborando nel dossier finale del 2018 tutti i numeri di questa vergogna, senza però intervenire..

– 200 giudici onorari in conflitto di interessi
– provvedimenti d’urgenza ex art 403 cc tutti convalidati
– quasi tutti gli affidamenti superano il limite di legge dei 24 mesi (e da qui la possibilità di adozione..)
– il 17% dei minori è scappato da queste comunità e di questi il 2% risulta scomparso
– gli affidamenti in comunità ministeriali sono solo il 10% rispetto a quelli nelle comunità private
– le regioni con gli incrementi più alti sono Piemonte +36%, Umbria +29% e Emilia Romagna +22%
– alla voce ” motivi del disagio” nella metà dei casi il motivo non è neppure specificato
– alla voce “motivi di ingresso” nella quasi metà dei casi il motivo è reddituale, cioè lo Stato, invece di aiutare il genitore in difficoltà economica, assegna 100/400 euro al giorno alle comunità, per ogni minore accolto!


E certo che è un business e probabilmente scopriremo presto che le adozioni lo sono molto di più..

Commenti

I più letti della settimana

Forum speciale di JEADV COVID-19

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

Luciferasi

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Vaccini anti-covid: la Romania apre inchiesta contro Ursula van der Leyen

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

La parola del Colonnello Salvino Paternò #liberopensiero2019

Gates, Fauci e Daszak accusati di genocidio in tribunale

INVISIBILI