Lockdown in Germania, la Merkel (sommersa dalle critiche) ci ripensa e revoca le restrizioni dure: «Scusate, è stato un errore»
Germania, esteso il lockdown.
Dietrofront: il lockdown rafforzato previsto intorno alle vacanze di Pasqua in Germania è stato revocato da Angela Merkel.
APPROFONDIMENTI MONDO Germania, caos sul lockdown di Pasqua: nel mirino Angela Merkel IL VERTICE Covid, lockdown duro in Germania: Merkel vuole chiudere anche i. ECONOMIA Germania, piano anti-Covid: Merkel allunga il lockdown?
Lo scrive l'agenzia tedesca Dpa citando fonti informate a pochi minuti dall'inizio di un nuovo vertice fra governo e Laender. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
(Adnkronos). Angela Merkel ha deciso di fare marcia indietro sulla proroga al 18 aprile delle misure di lockdown in Germania. Ad annunciarlo è stata la stessa cancelliera ai premier delle regioni, convocati a sorpresa oggi, dopo le critiche suscitate dall'esito della riunione di pochi giorni fa. (Adnkronos)
Lo ha detto Angela Merkel subito dopo la videoconferenza con i ministri-presidenti dei Laender durante la quale ha annullato il super lockdown dei giorni di Pasqua. Rimangono efficaci anche le restrizioni concordate da Merkel con i leader dei Laender durante la videoconferenza tenuta il 22 e 23 marzo (la Repubblica)
Stando alla rilevazione Forsa di oggi, l'Unione (Cdu-Csu) avrebbe perso altri 3 punti, scivolando al 26% dei consensi A scriverlo è l'agenzia di stampa tedesca Dpa, citando fonti vicine alla cancelleria a pochi minuti dall'inizio di un vertice fra governo e Laender, gli enti locali tedeschi (paragonabili alle nostre regioni). (IL GIORNO)
Quello appena annullato sarebbe stato il terzo lockdown tedesco . Angela Merkel ha quindi confermato di voler revocare la decisione di giorni di pausa (cosiddetti ‘Ruhetage’) previsti oltre i festivi ordinari a cavallo di Pasqua: «Non andranno in vigore», ha affermato. (Corriere del Ticino)
Questa misura, che includeva dei 'Ruhetage', e cioè dei 'giorni di sosta' ulteriori rispetto ai festivi ordinari, ha provocato grande confusione ed è stata fortemente attaccata dal mondo economico. Secondo Spiegel è quello che avrebbe detto Angela Merkel, all'inizio del vertice Stato-Regioni, annunciando l'annullamento del lockdown rafforzato per Pasqua. (Rai News)
Chiederò scusa al Paese”, ha commentato la cancelliera citata da Spiegel Me ne assumo la responsabilità. (L'HuffPost)
🔴🔴🔴
VOXITALIA : indietro tutta della Merkel
Commenti
Posta un commento