Covid, l’Italia dica no almeno alle sperimentazioni di Big Pharma sui bambini

 Di Agata Iacono

Moderna, Pfizer BioNTech, Astrazeneca e Johnson & Johnson stanno sperimentando il loro vaccino sui bambini, anche piccolissimi, negli Usa, in Israele, in Gran Bretagna e adesso anche in Italia.

Il siero Astrazeneca verrà somministrato a 300 minori, nel Regno Unito, di anni compresi tra i sei e i 17 anni, per verificarne sicurezza ed efficacia in questa fascia d’età.

In Italia all’ospedale Buzzi di Milano partirà la sperimentazione su bambini e ragazzi.

L’ospedale Buzzi di Milano è, infatti, stato scelto per sperimentare un vaccino contro il Covid-19 su bambini e ragazzi under 18.

Il siero testato sarà quello prodotto dall’azienda Janssen, del gruppo Johnson & Johnson, che entro marzo potrebbe ricevere l’autorizzazione da parte dell’Ema, l’agenzia del farmaco europeo.

“Vaccinare i bambini può portarci a una immunità di gregge“, ha affermato Oliver Geffen, un epidemiologo israeliano che ha lavorato per l’Imperial College di Londra e per la Public Health England.

La comunità scientifica di Israele ha però chiesto un ripensamento in questo senso, sostenendo che le vaccinazioni dovrebbero essere viste come un metodo per ridurre i ricoveri e le morti piuttosto che per raggiungere l’immunità di gregge, obiettivo impossibile dinanzi alle nuove varianti.

Quindi, perché sperimentare sui bambini?

I dati epidemiologici dimostrano come nei bambini non vi siano evidenze di frequenti esiti gravi: perché arruolare minori come cavie per un farmaco di una malattia che non colpisce i bambini, quando ancora non si sa cosa succede esattamente negli adulti? Non si sa che effetti avranno i vari vaccini a breve, medio e lungo termine negli adulti figuriamoci nei bambini e addirittura nei neonati.

Tutto per il dio profitto? L’Italia dica no. Almeno a questo.

Tratto da: L’Antidiplomatico

FONTE



Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Come eliminare l’ossido di grafene dal corpo?

Decenni fa, Looking Glass, una tecnologia Top Secret, aveva previsto il Grande Risveglio. Un insider rivela

Vaccino Pfizer... Cosa c'è dietro

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

Riflessioni : Come olio sull'acqua

Petizione ELEZIONI SUBITO #liberopensiero2019