Petizione : Libertà sulle Vaccinazioni. No all'obbligo Vaccinale.
Premesso che: i vaccini sono cure preventive estremamente utili per tutelarsi quando la gravità della patologia prevede un alto tasso di mortalità (come nel caso di vaiolo, tubercolosi... ) o quando un soggetto è a rischio avendo già una situazione clinica compromessa e dunque anche una forte influenza potrebbe mettere a repentaglio la propria vita.
Essi però non sono cure prive di rischi e complicazioni; molteplici studi ed analisi di riconosciuti scienziati hanno riportato la presenza di elementi nocivi all'organismo quali: sali di alluminio, mercurio, DNA animali ed alcune molecole riconosciute come tossiche dalla comunità europea. La presenza di tali sostanze è stata dunque riconosciuta ed accertata e, in alcuni soggetti, può diventare causa di diversi tipi di disturbi che vanno da lievi pruriti, leggere reazioni allergiche, fino (in casi più gravi) a possibili sviluppi di malattie iatrogene.
Bisogna inoltre aggiungere che, una continua esposizione a cure vaccinali, porta nel tempo l'organismo a diminuire le proprie capacità di autoimmunizzarsi.
Si richiede dunque di rivedere la legge Lorenzin del 2017 sull'obbligo vaccinale dato che: prima di tutto risulta istituzionalmente scorretto obbligare qualcuno ad una cura costringendolo anche a firmare una dichiarazione in cui si assume la responsabilità delle possibili complicazioni che si possono verificare in seguito al vaccino somministrato. Essendo tali cure non sicure al 100%, sarebbe doveroso, soprattutto per i bambini (nel cui organismo, in fase di sviluppo, alcune delle sostanze contenute nei vaccini potrebbero creare future complicazioni) che la responsabilità di una scelta simile venisse lasciata alla singola persona a cui spetta la decisione di valutare il rapporto rischio/beneficio in relazione alla personale situazione di vita: dove vive, stile di vita, salute personale, rischio di contagio ecc...
Dato che lo Stato, come alcuna commissione medica, non può garantire ai cittadini che la somministrazione di tali vaccini sia sicura al 100% e priva di rischi, soprattutto per i minori, sarebbe opportuno lasciare la responsabilità della scelta ai cittadini e, casomai, limitarsi ad una grande campagna di sensibilizzazione pubblica.
Sottineando anche che in Europa siamo l'unico Stato ad avere un obbligo vaccinale così alto, secondo solo alla Lettonia con 13 vaccini obbligatori, al contrario di altri 14 Paesi quali: Germania, Regno Unito, Portogallo, Spagna, Svezia...NON hanno imposto alcun obbligo vaccinale. La nostra sensibilità democratica e la nostra cultura sanitaria dunque a chi si avvicina? Alla Lettonia? Alla Bulgaria? Alla Romania?
Nel caso non vogliate considerare tale richiesta potremmo prevedere un referendum popolare.
Commenti
Posta un commento