Riflessioni : alla ricerca di serenità nella Natura

 "Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente." 

È una frase di Amit Ray, che mi accompagna da sempre rendendomi più forte.

Madre Natura, è perfezione. È rifugio e abbraccio. Nel silenzio mi ritrovo e mi rigenero. 

Dopo tanti post duri, ho necessità di vedere il buono. Di sentire una fronda accarezzarmi il volto, di assaporare i profumi dell'aria incontaminata. Ho bisogno di libertà, quella libertà che ti dona la consapevolezza del "qui e ora". 

Quella libertà che ci viene negata da un anno ormai. 

Il contatto con la natura è fondamentale per rigenerare mente e corpo. Forse non lo sai, ma una passeggiata in un parco, almeno una volta alla settimana, sarebbe la dose minima per stare in salute. La Natura è il combustibile dell’anima, non dimenticarlo mai! 

I vantaggi sono molteplici, maggiore vitalità, creatività aumentata, riduzione dello stress, miglioramento della memoria, aumentato senso di appartenenza, miglioramento della salute mentale, aumentata autostima e quella gioia immensa dentro, che ti rende felice. 

La montagna, ad esempio, è una metafora della vitaQuando si giunge alla meta possiamo valutare il nostro percorso dall’alto e capire quali sentieri abbiamo preso, quali abbiamo evitato, quali era meglio seguire e quali ci avrebbero condotto fuori strada.

La vita non è molto differente. In città siamo abituati a stare in coda.

In coda alle poste, in coda al semaforo, in coda sul marciapiede, in coda alla cassa del supermercato: viviamo tra serpeggianti code fatte di persone.

In montagna è tutto diverso.

Puoi seguire il sentiero che vuoi, non devi infilarti in corsie affollate e anche il percorso più battuto e trafficato in tutta la sua lunghezza presenta centinaia di piccole varianti.

Si tratta di una piccola libertà a cui non siamo più abituati e che mi prendo ogni volta che posso.Andare in montagna con una meta significa porsi un obiettivo ed essere consapevoli di dover faticare per raggiungerlo.Veniamo quindi catapultati nella dura realtà della vita vera: se vogliamo qualcosa dobbiamo camminare per prenderla.


Buona Natura a tutti! 










“Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.”(Lao Tse) 










“L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. 
Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.”(Italo Calvino)








“L’abitudine governa il gregge irriflessivo.”
– William Wordsworth

Commenti

I più letti della settimana

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Gates, Fauci e Daszak accusati di genocidio in tribunale

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Dott. Stefano Scoglio: “La ciliegina truffaldina sulla torta avvelenata dei tamponi”

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

Ossido di GRAFENE ovunque

Sara Cunial

Conclusione... Ve lo avevamo detto...

STUDI LEGALI GRATUITI PER RICORSI CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE