Qualcuno sa in anticipo come andrà il referendum costituzionale?

 Il 29 gennaio 2020 è stata pubblicata la IV edizione di un volume con il testo integrale della Costituzione della Repubblica italiana, edito da Edizioni Giuridiche Simone.

Fin qui nulla di strano. La cosa intrigante riportata in copertina è il sottotitolo: “il testo è aggiornato alla legge costituzionale di riduzione del numero dei parlamentari”.
Va bene che l’approvazione della legge costituzionale per la riduzione del numero dei deputati, da 630 a 400, e dei senatori da 315 a 200 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 12 ottobre 2019, ma il referendum confermativo sarà il 20-21 settembre 2020.

Per quale motivo una casa editrice pubblica ben 8 mesi prima del consulto popolare la modifica della Costituzione? Non si poteva aspettare per la ristampa la fine di settembre?
Siamo di fronte ad un azzardo editoriale, oppure qualcuno ha la sfera di cristallo e sa in anticipo come andrà il referendum?
Ricordiamo che la riduzione dei parlamentari non serve - come vuole la narrazione ufficiale - a ridurre la spesa dello Stato, ma a rosicchiare ulteriormente la rappresentatività del popolo, e così facendo il Parlamento ne resterebbe svilito e soprattutto indebolito.
Il regime dittatoriale ha tutti gli interessi ad avere meno marionette da pagare e controllare, perché avrebbe il lavoro molto facilitato! Ma è così interessato a tale riduzione da manipolare perfino l’esito di un Referendum?

Marcello Pamio

FONTE



E non solo... Anche  Avvenire si sbilancia


Vogliamo parlare chiaramente?
Diciamo che è tutto programmato e che abbiamo solo una parvenza di #democrazia ma che in realtà siamo in #dittatura?
Vogliamo evitare di fare gli struzzi ogni volta?

Il Si al referendum consegnerà l’Italia alla troika di Mario Draghi. Il Nuovo Ordine Mondiale ringrazia. 

Commenti

I più letti della settimana

INVISIBILI

Riflessioni :Facciamo il punto

RIVOLUZIONE LEGALE: CENTRI VACCINALI IN TILT SE ESERCITIAMO I NOSTRI DIRITTI

Covid :SE NON CI SONO VIRUS, PERCHÉ LE PERSONE MUOIONO?

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

RIFLESSIONI :Il libero arbitrio

Decenni fa, Looking Glass, una tecnologia Top Secret, aveva previsto il Grande Risveglio. Un insider rivela

RICERCA: L'estratto di foglie di tarassaco impedisce alle proteine ​​spike di legarsi al recettore della superficie cellulare ACE2

RIFLESSIONI sulla Bibbia - Negli ultimi anni di tribolazione