Consiglio e riflessione sul pensiero critico

 



Appurato il fatto, sacrosanto, che la Nostra Mente è la Nostra Forza, è utile, auspicabile, DOVEROSO per il benessere psichico sforzarci di staccare la spina spesso.
Fosse anche qualche giorno a settimana. Fate meditazione, rifugiatevi nella Natura, in silenzio ascoltate il canto del ruscello, respirate e non pensate alla miseria umana, ne tornerete ricaricati, pronti a ripartire a palla, più lucidi,  più sereni e forti. È importante. Paradossalmente può apparire come menefreghismo, invece è un salvaguardare la cosa più importante che abbiamo : la nostra mente. Inutile perdere tempo prezioso ora, utile invece diventare sempre più solidi, resistenti, tenaci, se la mente è stanca, è meno attiva e ha un rendimento inferiore. DISCONNETTETEVI ogni tanto! La tecnologia ha reso più facile e migliore le nostre comunicazioni ma ha anche contribuito a deteriorare la nostra qualità di vita e la nostra salute... Vi voglio FORTI! 😉


Riflettiamo su il pensiero critico 





Siamo pronti ad uscire da abitudini, fuorvianti e tossiche?

Oppure, proprio queste abitudini negative ci assicurano un grado di solidità seppur meschina?

In breve: nel 2022 l'umanità intera è ancora in grado di avere  i suoi eroi, Combattenti a favore di ogni forma di libertà e di pensiero critico?



Vi propongo quali possono essere le risposte a mio parere:

1✔️ NO
2✔️ SI
3✔️ NO

Perché queste risposte? Perché una persona che sa allenare il proprio pensiero critico è anche una persona più difficile da manipolare, compie decisioni più informate ed è capace di risolvere problemi e conflitti in modo più efficace e originale... E dunque, non è a quanto pare il nostro caso... Siamo già da tempo mentalmente schiavi. 

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...