Per un pugno di dollari... Biden

 Secondo i dati pubblici, il candidato democratico Biden è riuscito a raccogliere un miliardo di dollari, un risultato senza precedenti nella storia americana. Donald Trump, invece, ne ha raccolti "appena" 600. A colpire, però, sono le differenze tra i due, quasi ontologiche.

Anzitutto, il Democratico raccoglie in percentuale più microdonazioni da privati: due terzi dei soldi totali, rispetto alla metà del Repubblicano. Segno che raccoglie più soldi da tanti, che tanti soldi da pochi.

Biden raccoglie soldi soprattutto in quattro stati, tradizionalmente più progressisti: California, New York, Massachusetts e Washington. Continua, non ce ne voglia, il tradizionale punto debole dei democratici, forti negli stati delle grandi città e deboli negli stati centrali.

Terzo, più importante. Biden raccoglie quasi tutti i consensi (o quantomeno soldi) del mondo tech. Tra i suoi maggiori donatori, conta infatti i Ceo della Disney, della Nielsen, della Nike, di Netflix e di TripAdvisor. E miete consensi anche tra i lavoratori della Silicon Valley. Secondo un'inchiesta di Wired Usa, gli impiegati dei colossi Google, Amazon, Apple, Facebook, Microsoft e Oracle hanno versato 20 volte più soldi a Biden rispetto a Trump. 4,8 milioni di dollari per il democratico, contro appena 240 mila per il repubblicano. I più "democratici"? Quelli di Google. I meno? Quelli di Oracle.

FONTE 

Commenti

I più letti della settimana

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Gates, Fauci e Daszak accusati di genocidio in tribunale

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Dott. Stefano Scoglio: “La ciliegina truffaldina sulla torta avvelenata dei tamponi”

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

Ossido di GRAFENE ovunque

Sara Cunial

Conclusione... Ve lo avevamo detto...

STUDI LEGALI GRATUITI PER RICORSI CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE