I social e le recensioni

 I social fanno i soldi modificando i nostri comportamenti, perché vendono a chi ha interesse la possibilità di orientare le nostre scelte. Si fondano su algoritmi adattivi il cui codice proprietario è la cosa meglio custodita della storia,  mettono insieme miliardi di dati, statistica, quindi e  li usano per raggiungere determinati obiettivi. 

Un tempo c’era la pubblicità. Ora c’è la modificazione comportamentale su vastissima scala.

I social creano  la FREGATURA, un acronimo che significa: “Fornire ai Re dell’Economia Globale Annunci che Trasformano gli Utenti Ridotti in Algoritmi”.

Il problema non è la tecnologia, ma l’uso che si fa della tecnologia per manipolare le persone, per accentrare il potere in modo malato e deviato, tanto da creare una minaccia per la sopravvivenza della civiltà.

 I social stanno minando la verità.

Per questo trovo di fondamentale importanza l'uso delle recensioni, se vi trovate in un social in cui vige la regola del pensiero unico, beh perché non farlo notare? 





Non sono su Facebook, quindi non posso giudicare personalmente, ma mi hanno riferito che pure lì la censura non scherza... 

Ogni tanto respirate, abbandonate i social. Non per sempre: almeno per un pò. Come modo per salvaguardare se stessi e come modo per lanciare un segnale ai “padroni dei social”, ammesso e non concesso possa servire, affinché cambino registro. Nel frattempo è possibile mantenere i rapporti scambiandosi delle mail o attraverso siti o blog. 

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...