Riflessioni :La scelta delle persone

 La vita ci impone da sempre delle scelte e mai, come in questi ultimi anni è stato necessario scegliere da che parte stare. 

Ogni verità è indipendente in quella sfera in cui Dio l'ha posta, per agire da se stessa, come pure ogni intelligenza; altrimenti non v'è esistenza. Ecco, qui sta il libero arbitrio dell'uomo» (DeA 93:29–31).

La libertà, come principio fondamentale della Costituzione Italiana. 

Il principio della libertà viene proposto come un valore generale.

L’uomo nasce libero cioè con diritti fondamentali che nessuno può violare.

Libertà: libero arbitrio, facoltà di scelta in senso assoluto, anche se le possibilità di scelta sono sempre circoscritte e limitate da varie resistenze.

Lo Stato afferma l’inviolabilità della persona (art. 13), del domicilio (art. 14), della corrispondenza (art. 15). I cittadini italiani possono circolare liberamente e soggiornare dove vogliono (art. 16), possono riunirsi e associarsi (artt. 17-18), e manifestare liberamente il proprio pensiero e le proprie opinioni (art. 21). Tutti i cittadini possono professare liberamente la propria fede religiosa (art. 19).

Il principio di libertà garantisce perciò i cittadini i quali possono conoscere le norme che li tutelano.

E’ riconosciuta altresì la libertà dell’arte, della scienza e del loro insegnamento (art. 33) e di associazione in partiti politici (art. 49).

L’organizzazione sindacale (art. 39) e l’iniziativa economica privata (art. 41) è libera.

Affinché la libertà sia effettivamente riconosciuta esistono altrettanti doveri da parte dei cittadini di rispettare i diritti e la libertà degli altri.

Politicamente i vantaggi di un tale concetto di libertà sono considerevoli in quanto impediscono l’ascesa di qualsiasi dittatura... Eppure, ora l'Italia È in DITTATURA e sapete, non c'è troppo da stupirsi considerato che ci sono persone di "Legge" che inneggiano alle regole scellerate del governo, denigrano chi ha idee differenti dalle loro; persone di "Legge" insospettabili, che venivano considerati amici, che ora tolgono la maschera e sminuiscono e calunniano, facendo ben vedere che razza di persone sono. 

Ti rispondono così, mettendo a nudo tutta la loro bassezza :


Che poi, a ben vedere, chi si "documenta" attraverso Google è già rovinato in partenza e non avrà alcuna possibilità di pensiero critico, anzi, la narrazione sulla "pandemia" è decisamente a senso unico, rivolta unicamente a mero terrorismo! 


Come spesso ho scritto, ringrazio il Covid per avermi permesso di aprire gli occhi... 

Cerchiamo dunque di scremare le persone, ricordiamo che il comportamento volto a sminuire un'altra persona è una mancanza di rispetto, come lo è qualsiasi azione intrapresa a respingere, negare o annullare quello che pensa o prova. 

È possibile non condividere o non essere d’accordo, ma ciò non dà il diritto di cercare di svalutarlo o cambiarlo.  

Potrebbero essere le medesime persone che vi additano, se non portate la mascherina, o se non vi siete sottoposti a terapia genica sperimentale, pronte a chiamare le forze dell'ordine se vedono assembramento in casa vostra; l'ondata d'odio insomma è un fatto, una storia che si ripete, prendiamo le dovute distanze.

Nella Costituzione c'è scritto tutto. 

Leggendola chiunque si sente al sicuro, è per questo che è stata scritta, per far sentire al sicuro le persone, sicure di essere difese.

Ma se nessuno la applica restano solo un elenco di parole

Bellissime, ma solo parole.

Chi rispetta sé stesso ha tre qualità: autostima, assertività e autenticità. 

Non siamo venuti al mondo per sopportare gli attacchi altrui, per quanto siano velati, e ancor meno abbiamo fatto qualcosa per meritarli. Non possiamo controllare il comportamento di tutti, ma possiamo imparare a stabilire dei limiti e delle conseguenze se vengono oltrepassate

Ricorda :la superbia è sempre degli ignoranti.

( I Ep. Timoteo 2:3-6) Dio nostro Salvatore il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della Verità. Infatti c’è un solo Dio e anche un solo Mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo che ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti.

È questione di amor proprio. Una sfida per trovare la felicità in una società di false apparenze.




Liberopensiero2019 

 

Preghiamo con Don Carlo Rovagnati 

Commenti

I più letti della settimana

Forum speciale di JEADV COVID-19

Luciferasi

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

Vaccini anti-covid: la Romania apre inchiesta contro Ursula van der Leyen

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

L'Aifa dice no alla quarta dose di vaccino: i dati non bastano

Hitler già parlava di Nuovo Ordine Mondiale

L’Italia muore di ipocrisia – La lettera del Prof. Capria