Eurogendfor: la nuova polizia europea che non risponde a nessun Parlamento

Che cos’è l’Eurogendfor? cos’è il trattato di Velsen?

Probabilmente in pochi sapranno rispondere a questa domanda poiché i media non ne hanno parlato per niente. Vediamo dunque di far luce su questo trattato spiegandone origini, compiti e giungendo a una conclusione sugli effetti che potrebbe avere.

Il trattato in questione fu firmato a Velsen – in Olanda – il 18 ottobre 2007 dai paesi che sono dotati di Polizie militari: Francia, Spagna, Portogallo, Olanda e Italia. Tale trattato pianifica compiti e poteri delle Forze di gendarmeria europea (Eurogendfor o EGF), in sostanza la futura polizia militare dell’Europa.

Le missioni e i compiti dell’European Gendarmerie Force sono riportati nell’articolo 4 del trattato:

“a) condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico; b) monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi comprese l’attività di indagine penale; c) assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d’intelligence; d) svolgere attività investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorità giudiziarie competenti; e) proteggere le persone e i beni e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici; f) formare gli operatori di polizia secondo gli standard internazionali: g) formare gli istruttori, in particolare attraverso programmi di cooperazione”.

Come riportato nell’articolo 5 “EUROGENDFOR potrà essere messa a disposizione dell’Unione Europea (UE), delle Nazioni Unite (ONU), dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) e di altre organizzazioni internazionali o coalizioni specifiche”.

L’EGF, inoltre, ha una totale immunità come riportato negli articoli dal 21 al 23 e negli articoli 28 e 29. In sintesi questi immunità riguardano:

  1. L’inviolabilità dei locali, beni e archivi (Art. 21 e 22).
  2. Il divieto di intercettare le comunicazioni (Art.23).
  3. L’impossibilità di indennizzare i danni a proprietà o persone (Art. 28).
  4. L’impossibilità della giustizia dei paesi ospitanti di mettere sotto inchiesta i gendarmi (Art. 29).

In pratica l’EGF potrà operare in qualsiasi parte del mondo sostituendosi completamente alle normali forze dell’ordine locali e agire nella più totale immunità giudiziaria rispondendo solo ed esclusivamente al CIMIN (un comitato interministeriale composto dai ministri degli Eteri e della Difesa con sede a Vicenza). Probabilmente al CIMIN aderiranno a breve anche Romania, Lituania e Polonia.

Il 14 maggio 2010 dalla Camera dei Deputati della Repubblica Italiana è stato sancito definitivamente l’accordo con la legge numero 84. Presenti 443, Votanti 442, Astenuti1. Hanno votato si 442. Il 28 Aprile anche il Senato ha approvato senza dare spiegazioni o chiarimenti sui 47 articoli elaborati a Velsen o su che cosa fosse realmente l’European Gendarmerie Force e a chi facesse capo. Tutto ciò è avvenuto nel silenzio assoluto dei media.

L’articolo 1 configura la EGF come una Forza di Gendarmeria Europea operativa, pre-organizzata, forte e spiegabile in tempi rapidi al fine di eseguire tutti i compiti di polizia nell’ambito delle operazioni di gestione delle crisi”. Si allude alle crisi stabilite nella dichiarazione di Petesberg del 1992. Le cosiddette ‘missioni di Petersberg’ sono le seguenti: missioni umanitarie o di evacuazione, missioni intese al mantenimento della pace, nonché le missioni costituite da forze di combattimento per la gestione di crisi, ivi comprese operazioni di ripristino della pace”.

La sede dell’EGF è la caserma dei carabinieri Generale Chinotto a Vicenza, dove è situata anche la più grande base militare USA in Italia a disposizione soltanto del Pentagono. Ciò lascia pensare che i nordamericani abbiano per una buona parte voce in capitolo nella gestione operativa dell’EGF.
A questo punto si può affermare che il monopolio della forza e il controllo totale della collettività sono seriamente messi in discussione.


Riferimenti:http://www.governo.it/

http://www.difesa.it/

Fonte

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Come eliminare l’ossido di grafene dal corpo?

Decenni fa, Looking Glass, una tecnologia Top Secret, aveva previsto il Grande Risveglio. Un insider rivela

Vaccino Pfizer... Cosa c'è dietro

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

Riflessioni : Come olio sull'acqua

Petizione ELEZIONI SUBITO #liberopensiero2019