Anno 2016 operazione spia
(Washington, DC) Judicial Watch ha annunciato oggi di aver ricevuto la "comunicazione elettronica" (CE) che ha lanciato ufficialmente l'inchiesta sul controspionaggio, chiamata "Crossfire Hurricane", della campagna presidenziale 2016 del presidente Trump. Il documento è stato scritto da ex FBI ufficiale Peter Strzok ed è stato ottenuto come risultato di un Judicial Watch FOIA (Freedom of Information Act) querela contro l'FBI e Dipartimento di Giustizia per: “La comunicazione elettronica che ha avviato l'indagine di controspionaggio della campagna presidenziale del presidente Trump 2016 “. ( Judicial Watch contro Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (n. 1: 19-cv-02743)).
I dettagli del documento redatto sembravano informazioni di seconda mano secondo cui il governo russo "era alla ricerca di membri di spicco della campagna di Donald Trump in cui impegnarsi per preparare potenziali relazioni post-elettorali qualora Trump fosse eletto presidente degli Stati Uniti". Il documento sostiene inoltre che George Papadopoulos, consigliere della campagna di Trump, affermava a un partito senza nome che "loro (i russi) potevano aiutare la campagna di Trump con la pubblicazione anonima di informazioni durante la campagna che sarebbe stata dannosa per Hillary Clinton".
Il documento osserva: “Non era chiaro se lui [Papadopoulos] o i russi si riferissero a materiale acquistato pubblicamente da [sic] con altri mezzi. Non è chiaro come la squadra del signor Trump abbia reagito all'offerta. Notiamo che la reazione del team Trump potrebbe, alla fine, avere poca influenza su ciò che la Russia decide di fare, con o senza la cooperazione del sig. Trump. "
Il documento è datato 31 luglio 2016. Il testo della "comunicazione elettronica".
Commenti
Posta un commento