BLITZ Hotel House
E’ ridicolo che si tolleri un grattacielo occupato abusivamente da centinaia di clandestini e si definisce un’epidemia in atto come ‘sotto controllo’, quando non sai nemmeno chi ci abita. Ed è ridicolo che si spendano soldi pubblici per fare i tamponi a chi andrebbe semplicemente rimandato a casa.
Per chi non sapesse, l'Hotel House è un edificio residenziale situato a Porto Recanati, in provincia di Macerata e distante circa 25 km dal capoluogo regionale Ancona. Strutturato in 17 piani e 480 appartamenti, con una pianta a croce, al suo interno vive circa un quinto della popolazione del comune.
Il palazzo ospita circa 2.000 persone che raddoppiano nel periodo estivo e ha una poplazione eterogenea: il 90% degli abitanti è infatti di origine straniera, con 40 nazionalità diverse.Anche in ragione di questa composizione, il 21,9% della popolazione complessiva del comune di Porto Recanati risulta essere straniera, percentuale massima nelle Marche e tra le maggiori in Italia.
Oggigiorno è opinione diffusa presso la popolazione locale che l'edificio sia un luogo decadente, dove presunte attività illecite costituirebbero una fonte di sostentamento per molti. Ad aprile 2018 l'Hotel House è stato al centro di indagini da parte delle autorità, in seguito al ritrovamento di ossa umane in un pozzo sito nell'area circostante
Tre gli articoli correlati assolutamente da leggere:
31 marzo 2018
MOLTE PAMELA UCCISE E SEPOLTE ALL’HOTEL HOUSE
3 aprile 2018
"Porto Recanati è una città stupenda che merita di essere conosciuta per quanto è bello il mare, e non per lo spaccio di droga all'Hotel House". Così il leader della Lega Matteo Salvini apre la conferenza stampa tenuta nella mattinata di oggi presso il Caffè del Corso, in corso Matteotti, a Porto Recanati. Una delle tappe del suo tour elettorale, in vista delle Regionali di settembre.
Il segretario del "Carroccio" poco prima dell'incontro con i cittadini portorecanatesi ha effettuato una breve visita all'Hotel House, dove si è già recato più volte in passato. Il condominio in questi giorni è sotto la lente d'ingrandimento anche per il nuovo focolaio di coronavirus presente al suo interno.
"Devo dire che rispetto alla prima volta in cui sono stato all'Hotel House, quando c'era una giungla con 4mila occupanti, oggi - soprattutto grazie alle forze dell'ordine - ci sono solo 1.300 residenti censiti. Abbiamo anche avuto un'idea da attuare per la prossima giunta regionale - afferma Salvini -, se le elezioni andranno come penso, in nome del cambiamento. Visto che sui 400 appartamenti ce ne sono 100 all'asta e in mano alle banche, con un valore immobiliare inferiore ai 20mila euro ciascuno, la nostra proposta è che vengano acquistati dalla Regione Marche per metterli a disposizione delle famiglie italiane in difficoltà e che non hanno una casa. Per portare all'Hotel House le famiglie perbene e aiutare anche i residenti perbene, italiani e stranieri, che ci sono. Il problema non è il colore della pelle, ma rispettare la legge e pagare le tasse". FONTE
Commenti
Posta un commento