Tariffa malato Covid? 2 mila euro al giorno!

 Circolava già la voce qualche mese, si parlava di 500/1000 euri, invece...

2 mila euro al giorno per ogni ricoverato Covid: è l’indennizzo che ricevono attualmente gli ospedali da parte delle Regioni.

A spiegarlo ai nostri microfoni è l’ex direttore del Dipartimento della Protezione Civile oggi consulente per la gestione Covid di Lombardia, Marche e Sicilia, Guido Bertolaso che chiarisce: “C’è un listino prezzi, una tariffa per ogni patologia. Per il Covid la regione ti riconosce 2 mila euro al giorno”.Tutto nella norma? Secondo Bertolaso questo numero comporta una serie di conseguenze che necessitano di essere sottoposte all’attenzione dei cittadini che con le tasse tirano fuori quelle somme dalle loro tasche.



Lo ha detto nel pomeriggio di Radio Radio in collegamento con Ilario Di Giovambattista, Stefano Raucci e il Direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli. Ecco l’intervista.

Ospedali Covid: il caso delle DRG

“Ci sono i famosi DRG che sono le diarie che si riconoscono agli ospedali da parte delle regioni, e quindi da parte nostra. Queste diarie che vengono pagate agli ospedali hanno una tariffa per ogni patologia – per esempio anche per una epatite o un’appendicite – e per quello che riguarda il Covid, quando viene ricoverato in terapia intensiva o in rianimazione, la stragrande maggioranza dei casi, la Regione ti riconosce 2 mila euro al giorno.

È evidente quindi che nel momento in cui tu costruisci un ospedale che serve per la rianimazione del Covid dagli altri ospedali sono un po’ reticenti a trasferire i malati agli ospedali dedicati al Covid perché perdono ovviamente 2 mila euro al giorno per ogni paziente che viene trasferito. Soldi che servono per sistemare bilanci traballanti”.


Trump: 2.000 dollari in più agli ospedali se qualcuno muore di Covid

Donald J. Trump, in uno dei suoi ultimi comizi dice, tra le altre cose, che i medici americani (intendendo le strutture ospedaliere) “ottengono più soldi se qualcuno muore di covid”. Il Presidente aggiunge che negli USA, in caso di dubbio, si sceglie di dichiarare il decesso come Covid. Trump poi continua: “diranno che è terribile quello che ho detto, ma è vero, è la verità, sono 2.000 dollari in più”.

Anche Guido Bertolaso, ex capo della Protezione civile italiana, aveva detto a ‘Libero Quotidiano‘ che “il DRG (Diagnosis related groups: il sistema di retribuzione degli ospedali per ogni attività di cura, ndr): riconosce 2.000 euro al giorno per ogni paziente di COVID-19″. Aggiungendo inoltre che “un ospedale con 100 malati di Covid in reparto riceve dalla propria Regione, e quindi dallo Stato, 200.000 euro quotidiani”, affermando addirittura come si potesse “pensare che spontaneamente i vari ospedali si privino di malati di Covid per mandarli altrove”.

Commenti

I più letti della settimana

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Gates, Fauci e Daszak accusati di genocidio in tribunale

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Dott. Stefano Scoglio: “La ciliegina truffaldina sulla torta avvelenata dei tamponi”

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

Ossido di GRAFENE ovunque

Sara Cunial

Conclusione... Ve lo avevamo detto...

STUDI LEGALI GRATUITI PER RICORSI CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE