Questione di intelligenza...

 Come ogni mattina, io e il mio cane abbiamo fatto la consueta passeggiata. Mangiamo km ogni giorno per non morire, per rinvigorire anima e corpo, insieme. 

La compagnia di un cane è un valore aggiunto sempre e soprattutto nella camminata. Si entra in sintonia perfetta, nasce l'empatia. 

Un perfetto sconosciuto mi si avvicina, abbassa la mascherina e mi parla del suo cane, ha in comune con il mio la razza, ma non il colore. Dal cane passiamo inevitabilmente a parlare di figli e quanto un cane possa servire per la loro crescita. Il  piacevole dialogo, passa poi alla politica e alla situazione attuale, ai giovani d'oggi, al lavoro che non c'è, ai valori che si stanno perdendo. Le nostre parole sono le medesime, identico il nostro sentire, le nostre angosce, il nostro dispiacere nel vedere così mal ridotto il Nostro Paese. 
Abbiamo ricordato entrambi i grandi politici di un tempo, quando ancora serviva "fare politica"; mi confida che ha fatto diverse manifestazioni, in prima linea con il Partito Comunista e che soltanto poi, ha capito che era tutto un bluff... "La sinistra di un tempo è morta, ora sono solo burattini. Non c'è più distinzione e questo è un male, ecco perché ho smesso di votare nel lontano 1998". 
Mi rivela questo con la pacatezza e la consapevolezza di chi sa, perché ha visto. 

Ho parlato per mezz'ora con un Essere Umano, una Persona squisitamente intelligente che non guarda la fede politica ma l'umanità. 
Ci siamo salutati, ringraziando all'unisono del fortunato incontro. 
Riprendo la mia passeggiata con la cognizione di non essere sola, in questo sporco mondo che gira ormai al contrario, ma di far parte di un fitto sottobosco di Anime trasparenti, ormai prive di qualsivoglia colore; camminiamo a testa alta, resistendo agli attacchi continui, ci pieghiamo ma non ci spezziamo. 
È solo una questione di intelligenza... 

Commenti

I più letti della settimana

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

Forum speciale di JEADV COVID-19

“Deep State Usa, tra pedofili e satanisti strafatti di Adrenocromo”

Come eliminare l’ossido di grafene dal corpo?

Luciferasi

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

E intanto... Le varianti continuano, ora tocca a CAMERUN

Sbarchi migranti, il report shock: siamo il campo profughi d’Europa

Barbara Balanzoni : “Ecco cosa non vi dicono sul vaccino”

TROVATO GRAPHENE NEI VACCINI ANTI-COVID ITALIANI: INTERROGAZIONE AL MINISTRO SPERANZA ‼️