I porci comodi di Risorse INPS
BIELLA -Scena surreale ai giardini di via Lamarmora, a Biella, nei pressi dell’area cani. In pieno giorno, erano circa le 16,30, un ragazzo, dall’età apparente di 20 anni, si è calato i pantaloni e, scegliendo una zona un po’ defilata del parco, ha fatto i suoi bisogni davanti ai passanti allibiti.
Accovacciato, nell’attesa di terminare il “lavoro”, è restato per un po’ a messaggiare con il cellulare. Poi si è rivestito e si è allontanato.
Biella ormai, come tantissime città italiane, ha le "sue" risorse INPS che quotidianamente mancano di rispetto alla città ospitante, ai cittadini che ci vivono. A Biella, i Giardini Zumaglini rappresentano un’ampia porzione di verde a ridosso della zona più centrale di Biella.Stretti fra le vie Lamarmora a sud, via Italia a est e via Garibaldi a ovest, inseriscono un elemento di totale e piacevole rottura del tessuto cittadino.In mezzo al traffico delle arterie cittadine centrali, in quest’area si possono ammirare fiori e alberi d’alto fusto, godendo di un’ombra salvifica nei mesi estivi ma purtroppo, è diventato da tempo un luogo di spaccio, di bivacco per clandestini di ogni nazionalità. La "tepa" (delinquenti) peggiore della città si ritrova lì. Dovrebbe essere una zona controllata giorno e notte dalle forze dell'ordine, invece raramente si vedono retate.
Anche a Biella la gente ha paura... Chiedo al nostro sindaco Corradino di #RISOLVERE IL #PROBLEMA una volta per tutte, non è più possibile sopportare certa gentaglia.
Commenti
Posta un commento