🔴"Liberopensiero" essere cioè a conoscenza del grande dono che Gesù ci ha fatto, il libero arbitrio ovvero la capacità di scegliere liberamente, nell'operare e nel giudicare.
🔴"Liberopensiero" è discernimento, cioè la capacità di distinguere tra bene e male.
Riflessioni :Il futuro? Privo di istruzione
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
-
Ci stiamo indirizzando verso un futuro senza istruzione e questo lo si è capito da piccoli particolari, nel corso degli anni.
Un esempio banale ? Si costruiscono sempre più centri commerciali e mai scuole.
Gli edifici scolastici cadono letteralmente a pezzi, praticamente in tutta la nostra penisola; a volte si rattoppano, ma pochissime sono antisismiche e circa il 70% andrebbero demolite.
L’Italia di questo vecchio e decadente continente, un tempo culla e faro, coi nostri saperi territoriali, i nostri geni poliedrici, per vent’anni ci siamo raccontati la favoletta che la nostra economia sarebbe sopravvissuta alle "merci a basso costo" grazie all’investimento in cultura, innovazione, ricerca, tecnologia. I nostri studenti sono peggiorati rispetto a dieci e a vent’anni fa in quasi tutte le discipline, molto più di quanto abbiano fatto gli studenti degli altri Paesi d’Europa. Da anni siamo uno dei paesi che spende meno in istruzione.
Il basso livello culturale dell’italiano medio non significa solo una popolazione di incolti. L’ignoranza genera disastri a iosa, e di vario genere e livello. Essa non permette di comprendere gli accadimenti, ed è per tale ragione che la gente non è in grado di reagire a essi.
Troppa gente non sa un fico secco di politica, di economia, di Costituzione e di diritti civili. Stiamo soffrendo di dispercezione, ovvero l'alterazione della facoltà di percepire, la dispercezione della realtà che rende molti italiani incapaci di andare oltre il loro naso.
E Ora siamo arrivati a un livello ancor più basso, con l’arrivo di personaggi a scaldar poltrone di governo che non hanno competenze valide, non sono preparati per l’altissimo e difficilissimo compito di amministrare una nazione in crisi, non possono vantare livelli culturali di prestigio e nemmeno capacità diplomatiche, gestionali ed esecutive di tutto rispetto.
Siamo destinati a precipitare negli inferi ancor peggio di come siamo messi oggi. Il tutto accade senza un minimo di reazione da parte della popolazione, che sa solo lamentarsi sterilmente, senza sapere troppo bene perché. Altro che "Popolo sovrano". Questa è sempre stata, e resta, una popolazione di pecore belanti.
Se pensiamo che questa crisi sia solo economica siamo cechi: le scelte per riprendersi da una crisi economica sono soprattutto scelte politiche, culturali, le scelte che noi non abbiamo fatto, le scelte che il Paese non sta facendo, le uniche scelte che dovrebbe fare. E’ una crisi radicata in noi, noi tutti.
Non dobbiamo forse pretendere che le nostre scuole e università tornino ad essere luoghi di esercizio di democrazia aperti ed accessibili a tutti? Non possiamo pensare ad un Paese che sia realmente fondato sulla conoscenza e sul lavoro? Vogliamo abbandonare sul serio la nostra democrazia?
Oggi la scuola è una via di mezzo tra una pagliacciata e un lager; distanziamento sociale, mascherine, banchi rotanti, istruzione zero via PC.
I poteri forti, ovvero economico e politico insieme alla magistratura, hanno tutto l'interesse a tenerci ignoranti. Perchè se non fossimo ignoranti avremmo capito che le banche ci fregano alla grande quando chiediamo un prestito o un mutuo, avremmo capito che il denaro è del popolo e non delle banche spa che lo stampano a costo zero e ce lo prestano chiedendoci in cambio gli interessi! Perchè tu banca stampi carta e vuoi in cambio il mio sangue, il mio lavoro e tutto quello che mi son sudato.
Mantenendo alta l'ignoranza avranno la possibilità di manovrarci meglio, con più facilità, saremo così disposti a scambiare per un tozzo di pane ed un sorso d' acqua la nostra vita.
Concludo con due frasi significative di Rothschild
«Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi.» [ alla Ditta Ikleheimer, Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863]
"L'ignoranza è l'origine di tutti i Mali" . Socrate
Stanchi dei soliti social network? Cerchi un social NUOVO è nato nel 2023,DINAMICO, LIBERO, ITALIANO? VIENI ANCHE TU SU VEROSOCIAL ! Io ci sono e tu cosa aspetti?
È l’avvocato Francesco Cinquemani a chiarire come sia illegale chiedere il green pass senza una specifica autorizzazione. Molti baristi, ristoratori o titolari d’impresa, a causa d’una informazione fumosa, se non addirittura tendenziosa, sono convinti che i vari DCPM diano l’autorizzazione a chi abbia un’attività che preveda dei dipendenti, o una clientela, a verificare la validità del certificato vaccinale. Ma la realtà è ben diversa: senza una specifica autorizzazione, concessa dal Ministero della Salute, la richiesta di verifica del pass discriminatorio è illegale. Di seguito la spiegazione del legale palermitano. «Chi può controllare la Certificazione COVID-19 e il certificato di esonero o differimento? Chiunque intenda procedere alla verifica del c.d. «green pass» (nonché dei certificati equipollenti ex art.3 comma VIII del Regolamento UE 953-2021, punto 3) deve rispettare, in quanto norma sovraordinata, la Costituzione e ogni regolamento UE, tra cui il regolamento generale ...
ATTENZIONE VISTO CHE È STATA ELIMINATA LA PAGINA DAL SITO IN OGGETTO, POTETE VEDERE LE PREVISIONI DA ARCHIVIO 👉 QUI Il sito DEAGEL Si tratta di un sito di informazione militare che contiene delle informazioni sugli armamenti di diversi paesi e che raccoglie anche delle informazioni a carattere militare. Non si tratta certamente dell’opera di un dilettante, anche se gli autori affermano che non ha fine di lucro, ed è costruito nel tempo libero. Una tale mole di informazioni adeguate e dettagliate su un argomento sensibile non potrebbe provenire altro che da un governo o da una fonte di informazione non governativa. Secondo questa stima, il mondo perderà circa 342 milioni di persone da qui al 2025. In questo grafico di Deagel le uniche nazioni che aumentano la popolazione sono: Algeria, Bangladesh, Brasile, Colombia,Egitto, Filippine, Indonesia, Malesya, Pakistan, Perù, Sudan, Vietnam. tutte quelle che decrescono si trovano in occidente e in particolare in...
Sistema Bibbiano o sistema italiano? Chi era il garante per l’infanzia mentre a Bibbiano, e anche in altre parti d’Italia, si ‘rubavano’ i bambini sotto la supervisione di sindaci PD? La figura è stata istituita nel novembre del 2011, e fino ad aprile 2016 la carica era ricoperta dall’attuale sottosegretario grillino Vincenzo Spadafora , noto frequentatore di gay pride e difensore dei “diritti” Lgbt, stretto collaboratore di Luigi Di Maio e già consulente di Mastella in Regione Campania, di Pecoraro Scanio e di Rutelli. Nonché critico contro Salvini per gli attacchi ‘sessisti’ contro Carola Rackete. Favorevole alle adozioni gay, che sono un’evoluzione degli affidi di Bibbiano. 102 bambini spariti e tolti dalle famiglie, sui quali il governatore del Veneto Luca Zaia ha annunciato un’indagine. Il caso Bibbiano fa scuola e l’inchiesta giudiziaria, sebbene ancora in fase preliminare, ha impressionato non solo l’opinione pubblica, ma anche gli amministratori, che ne h...
Come mai, in quest’epoca di covid, di tamponi e di vaccini, nessuno si è posto il problema della libertà? Come mai l’Italia democratica e progressista, ormai piegata ai voleri del liberismo, della globalizzazione e del profitto non si preoccupa delle formule liberticide e delle leggi o disposizioni, che hanno violato le libertà fondamentali, con cui ci hanno riempito la testa, facendo un vero e proprio lavaggio del cervello, tutti i pennivendoli di regime al servizio dei padroni di turno? Molto professionali questi lecchini che, ligi ai voleri dei padroni, hanno sparso terrore a piene mani per rendere servile, obbediente e docile un popolo che un tempo fu ribelle, scanzonato e irriverente. Non serve qui elencare le molte libertà cui abbiamo rinunciato, le tante privazioni cui ci siamo sottoposti, i sacrifici che abbiamo dovuto affrontare per ridurre noi stessi e la nostra stupenda nazione alla mercé di lestofanti, imbroglioni e usurai che, con la ignobile classe politica che ci t...
E adesso votate 🐑🐑 SVEGLIARSI mai eh, mi raccomando... Gazzetta ufficiale Morale della favola... Ora il governo CHIEDE POTERI SPECIALI e per averli vuole ESSERE LEGITTIMATO ATTRAVERSO LE ELEZIONI, quindi se siete entusiasti di loro andate a votare, votate CHIUNQUE O QUALUNQUE... Poteri speciali al Presidente del Consiglio, intervista al prof. Sinagra Un Dpcm conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei Ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro. che entrerà in vigore il giorno 24 settembre prossimo, È inspiegabile la data di entrata in vigore il giorno prima delle votazioni politiche e ancor più è inspiegabile in che modo verranno esercitati i poteri speciali che non sono definiti in alcun modo. Tale DPCM non richiede la firma del Capo dello Stato, ma rimane l’assordante silenzio del Colle con riguardo ad una iniziativa che, per i tempi, i m...
Dunque siamo, dolenti o nolenti, ad una svolta. Lo scenario si presenterà così : La gente morirà in massa grazie ai sieri, ci sarà uno sfoltimento inevitabile. Chi non si è sottoposto a sperimentazione avrà vita grama certamente, ma sarà vivo e sveglio, sveglissimo. Forse noi non vedremo il cambiamento ma sicuramente ne saremo artefici... Continuare sulla strada maestra è il nostro compito, senza paura. 👇👇👇 Ci hanno messo decenni per farci vivere ciò che stiamo vivendo, tutto pianificato nei minimi dettagli, non possiamo aspirare al cambiamento in un battito di ciglia, bisogna imparare a costruire, giorno dopo giorno senza sosta, di generazione in generazione. Parte da noi il cambiamento... Inutili ora le chiacchiere su questo o quel politico, inconcludente parlare degli effetti avversi al siero magico, è vano parlare di chi non ce l'ha fatta. Se avete capito il "gioco" a cui siamo c...
Commenti
Posta un commento