🔴"Liberopensiero" essere cioè a conoscenza del grande dono che Gesù ci ha fatto, il libero arbitrio ovvero la capacità di scegliere liberamente, nell'operare e nel giudicare.
🔴"Liberopensiero" è discernimento, cioè la capacità di distinguere tra bene e male.
Riflessioni :Il futuro? Privo di istruzione
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
-
Ci stiamo indirizzando verso un futuro senza istruzione e questo lo si è capito da piccoli particolari, nel corso degli anni.
Un esempio banale ? Si costruiscono sempre più centri commerciali e mai scuole.
Gli edifici scolastici cadono letteralmente a pezzi, praticamente in tutta la nostra penisola; a volte si rattoppano, ma pochissime sono antisismiche e circa il 70% andrebbero demolite.
L’Italia di questo vecchio e decadente continente, un tempo culla e faro, coi nostri saperi territoriali, i nostri geni poliedrici, per vent’anni ci siamo raccontati la favoletta che la nostra economia sarebbe sopravvissuta alle "merci a basso costo" grazie all’investimento in cultura, innovazione, ricerca, tecnologia. I nostri studenti sono peggiorati rispetto a dieci e a vent’anni fa in quasi tutte le discipline, molto più di quanto abbiano fatto gli studenti degli altri Paesi d’Europa. Da anni siamo uno dei paesi che spende meno in istruzione.
Il basso livello culturale dell’italiano medio non significa solo una popolazione di incolti. L’ignoranza genera disastri a iosa, e di vario genere e livello. Essa non permette di comprendere gli accadimenti, ed è per tale ragione che la gente non è in grado di reagire a essi.
Troppa gente non sa un fico secco di politica, di economia, di Costituzione e di diritti civili. Stiamo soffrendo di dispercezione, ovvero l'alterazione della facoltà di percepire, la dispercezione della realtà che rende molti italiani incapaci di andare oltre il loro naso.
E Ora siamo arrivati a un livello ancor più basso, con l’arrivo di personaggi a scaldar poltrone di governo che non hanno competenze valide, non sono preparati per l’altissimo e difficilissimo compito di amministrare una nazione in crisi, non possono vantare livelli culturali di prestigio e nemmeno capacità diplomatiche, gestionali ed esecutive di tutto rispetto.
Siamo destinati a precipitare negli inferi ancor peggio di come siamo messi oggi. Il tutto accade senza un minimo di reazione da parte della popolazione, che sa solo lamentarsi sterilmente, senza sapere troppo bene perché. Altro che "Popolo sovrano". Questa è sempre stata, e resta, una popolazione di pecore belanti.
Se pensiamo che questa crisi sia solo economica siamo cechi: le scelte per riprendersi da una crisi economica sono soprattutto scelte politiche, culturali, le scelte che noi non abbiamo fatto, le scelte che il Paese non sta facendo, le uniche scelte che dovrebbe fare. E’ una crisi radicata in noi, noi tutti.
Non dobbiamo forse pretendere che le nostre scuole e università tornino ad essere luoghi di esercizio di democrazia aperti ed accessibili a tutti? Non possiamo pensare ad un Paese che sia realmente fondato sulla conoscenza e sul lavoro? Vogliamo abbandonare sul serio la nostra democrazia?
Oggi la scuola è una via di mezzo tra una pagliacciata e un lager; distanziamento sociale, mascherine, banchi rotanti, istruzione zero via PC.
I poteri forti, ovvero economico e politico insieme alla magistratura, hanno tutto l'interesse a tenerci ignoranti. Perchè se non fossimo ignoranti avremmo capito che le banche ci fregano alla grande quando chiediamo un prestito o un mutuo, avremmo capito che il denaro è del popolo e non delle banche spa che lo stampano a costo zero e ce lo prestano chiedendoci in cambio gli interessi! Perchè tu banca stampi carta e vuoi in cambio il mio sangue, il mio lavoro e tutto quello che mi son sudato.
Mantenendo alta l'ignoranza avranno la possibilità di manovrarci meglio, con più facilità, saremo così disposti a scambiare per un tozzo di pane ed un sorso d' acqua la nostra vita.
Concludo con due frasi significative di Rothschild
«Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi.» [ alla Ditta Ikleheimer, Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863]
"L'ignoranza è l'origine di tutti i Mali" . Socrate
È l’avvocato Francesco Cinquemani a chiarire come sia illegale chiedere il green pass senza una specifica autorizzazione. Molti baristi, ristoratori o titolari d’impresa, a causa d’una informazione fumosa, se non addirittura tendenziosa, sono convinti che i vari DCPM diano l’autorizzazione a chi abbia un’attività che preveda dei dipendenti, o una clientela, a verificare la validità del certificato vaccinale. Ma la realtà è ben diversa: senza una specifica autorizzazione, concessa dal Ministero della Salute, la richiesta di verifica del pass discriminatorio è illegale. Di seguito la spiegazione del legale palermitano. «Chi può controllare la Certificazione COVID-19 e il certificato di esonero o differimento? Chiunque intenda procedere alla verifica del c.d. «green pass» (nonché dei certificati equipollenti ex art.3 comma VIII del Regolamento UE 953-2021, punto 3) deve rispettare, in quanto norma sovraordinata, la Costituzione e ogni regolamento UE, tra cui il regolamento generale ...
In uno straordinario deposito legale di 46 pagine alla Corte penale internazionale il 6 dicembre, un intrepido avvocato e sette ricorrenti hanno accusato Anthony Fauci, Peter Daszak, Melinda Gates, William Gates III e altri dodici di numerose violazioni del Codice di Norimberga. Questi includevano vari crimini contro l'umanità e crimini di guerra come definiti dagli Statuti di Roma, articoli 6, 7, 8, 15, 21 e 53. https://www.riotimesonline.com/brazil-news/modern-day-censorship/covid-19-pharmaceutical-giants-gates-fauci-uk-officials-accused-of-crimes-against-humanity-in-international- denuncia-penale/ https://dailyexpose.uk/2021/12/10/uk-team-file-complaint-of-crimes-against-humanity-with-the-international-criminal-court/comment-page-1/ https://leohohmann.com/2021/12/17/whistleblower-activists-file-complaint-with-international-criminal-court-alleging-big-pharma-gates-fauci-uk-officials-committed-crimes-against- umanità/#more-8418 Oltre ai quattro capi, ne sono stati nominati...
Da Wikipedia Il libero arbitrio è un concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona ha il potere di decidere gli scopi del proprio agire e pensare, tipicamente perseguiti tramite volontà , nel senso che la sua possibilità di scelta ha origine nella persona stessa e non in forze esterne. Le problematiche Il concetto di libero arbitrio ha implicazioni in campo religioso , etico e scientifico , dove pone diversi problemi: in campo religioso il libero arbitrio implica che la divinità , per quanto onnipotente e onnisciente , scelga di non utilizzare il proprio potere per condizionare le scelte degli individui; nell'etica questo concetto è alla base della responsabilità senza cui un individuo non potrebbe rispondere per le sue azioni; in ambito scientifico l'idea di libero arbitrio comporta un'indipendenza del pensiero , e q...
Le proteine spike ingegnerizzate di SARS-CoV-2 possono essere FERMATE da una comune "erbaccia" che viene sterminata dai prati ogni anno. Uno studio universitario tedesco ha scoperto che il dente di leone comune ( Taraxacum officinale ) può impedire alle proteine spike di legarsi ai recettori della superficie cellulare ACE2 nelle cellule polmonari e renali umane. L'estratto di tarassaco a base d'acqua, prelevato dalle foglie essiccate della pianta, è risultato efficace contro la proteina spike D614 e una serie di ceppi mutanti, tra cui D614G, N501Y, K417N ed E484K. L'estratto di tarassaco blocca le proteine spike di SARS CoV-2 e le loro varianti I ricercatori hanno utilizzato composti ad alto peso molecolare presi da un estratto di dente di leone a base acquosa e li hanno messi alla prova in cellule renali umane HEK293-hACE2 e polmonari A549-hACE2-TMPRSS2. Il dente di leone ha bloccato le interazioni proteina-proteina tra la subunità...
Cosa sta succedendo nella compagnia di Pfizer? Sembra che abbiano dirigenti a lungo termine che lasciano la società e forse hanno incassato le loro stock option che sono aumentate a livelli senza precedenti durante questa pandemia creata appositamente. Inoltre, forse non si sentono a proprio agio con la loro posizione in azienda e l'intera situazione che hanno causato. Forse è per questo che li hanno allontanati dalla scena quando si confrontano con i rapporti. Abbiamo visto molte persone scappare dalla stampa e nascondere i loro volti, ma audaci? L'unico onore spetta a un solo dirigente Pfizer. È il direttore finanziario Frank D'Amelio. Ha fatto notizia oggi con il suo ritiro. Pfizer ora cerca un altro CFO per prendere il posto del dirigente esperto. Il Wall Street Journal ha riportato: D'Amelio è anche vicepresidente esecutivo della fornitura globale di Pfizer. In connessione con il pensionamento pianificato di Mr. D'Amelio, Pfizer ha nominat...
Ecco le prove che il Governo sa delle migliaia di morti da vaccino e delle decine di migliaia di effetti collaterali Si tratta della Prova per eccellenza che indica al di fuori di ogni ragionevole dubbio la totale consapevolezza di chi “sta facendo”…. Per comodità vi metto il link di riferimento al sito ufficiale.. AIFA.gov.it ed anche qualche shot delle due pagine… ma se qualcuno avesse dei dubbi, faccia pure la sua ricerca personalmente su Google inserendo le parole, AIFA, Governo, Rapporto di sorveglianza n.5 del 27/5/2021 Scaricate e conservate questo documento UFFICIALE in PDF e poi andate a leggervi pagina 25 e 26 e leggerete con i vostri occhi qualcosa di A bberrante e Agghiacciante!!! Si tratta delle “loro previsioni”..e cioè i “decessi attesi” quindi, ne più e ne meno di ciò che “si aspettavano” Un breve sunto: Per la PRIMA DOSE si aspettavano 2.034 morti nella fascia 30-69 anni e 13.511 morti nella fasc...
Il popolo italiano chiede indagini secondo l'ordine esecutivo n. 13818 del 21 dicembre 2017 Creato da IP il 07 giugno 2020 Il popolo italiano chiede indagini su tutti i politici responsabili del governo italiano e sul loro lavoro negli ultimi 5 anni per negligenza medica e crimini contro l'umanità secondo l'ordine esecutivo n. 13818 del 21 dicembre 2017 FIRMA LA PETIZIONE
Quello che sta accadendo è ciò che succede quando dei superstiti finiscono in un’isola deserta e, inizialmente, pensano che il tempo che gli rimane da vivere è poco: fraternizzano, cercano cibo insieme, si danno una mano. Quando poi si rendono conto che nessuno andrà ad aiutarli e che devono sopravvivere da soli, ecco che si assiste a delle vere e proprie scene di cannibalismo dove ognuno si rende conto che la propria vita dipende dalla morte dell’altro. E’ una scena un po’ macabra, ma serve a farvi capire ciò che accadrà in Europa. I Paesi europei sono inizialmente saltati tutti su quello che pensavano essere il carro del vincitore, perché quando hanno visto Putin fare una mossa del genere hanno sottovalutato la sua organizzazione prima di pensare ad un gesto così estremo, hanno creduto davvero di avere a che fare col pazzo che si sveglia la mattina e invade un Paese alle porte dell’Europa rimanendo isolato dal mondo con il malcontento del suo popolo. Saltati immediatamente sul ...
E adesso votate 🐑🐑 SVEGLIARSI mai eh, mi raccomando... Gazzetta ufficiale Morale della favola... Ora il governo CHIEDE POTERI SPECIALI e per averli vuole ESSERE LEGITTIMATO ATTRAVERSO LE ELEZIONI, quindi se siete entusiasti di loro andate a votare, votate CHIUNQUE O QUALUNQUE... Poteri speciali al Presidente del Consiglio, intervista al prof. Sinagra Un Dpcm conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei Ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro. che entrerà in vigore il giorno 24 settembre prossimo, È inspiegabile la data di entrata in vigore il giorno prima delle votazioni politiche e ancor più è inspiegabile in che modo verranno esercitati i poteri speciali che non sono definiti in alcun modo. Tale DPCM non richiede la firma del Capo dello Stato, ma rimane l’assordante silenzio del Colle con riguardo ad una iniziativa che, per i tempi, i m...
Commenti
Posta un commento