🔴"Liberopensiero" essere cioè a conoscenza del grande dono che Gesù ci ha fatto, il libero arbitrio ovvero la capacità di scegliere liberamente, nell'operare e nel giudicare.
🔴"Liberopensiero" è discernimento, cioè la capacità di distinguere tra bene e male.
Riflessioni :Il futuro? Privo di istruzione
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
-
Ci stiamo indirizzando verso un futuro senza istruzione e questo lo si è capito da piccoli particolari, nel corso degli anni.
Un esempio banale ? Si costruiscono sempre più centri commerciali e mai scuole.
Gli edifici scolastici cadono letteralmente a pezzi, praticamente in tutta la nostra penisola; a volte si rattoppano, ma pochissime sono antisismiche e circa il 70% andrebbero demolite.
L’Italia di questo vecchio e decadente continente, un tempo culla e faro, coi nostri saperi territoriali, i nostri geni poliedrici, per vent’anni ci siamo raccontati la favoletta che la nostra economia sarebbe sopravvissuta alle "merci a basso costo" grazie all’investimento in cultura, innovazione, ricerca, tecnologia. I nostri studenti sono peggiorati rispetto a dieci e a vent’anni fa in quasi tutte le discipline, molto più di quanto abbiano fatto gli studenti degli altri Paesi d’Europa. Da anni siamo uno dei paesi che spende meno in istruzione.
Il basso livello culturale dell’italiano medio non significa solo una popolazione di incolti. L’ignoranza genera disastri a iosa, e di vario genere e livello. Essa non permette di comprendere gli accadimenti, ed è per tale ragione che la gente non è in grado di reagire a essi.
Troppa gente non sa un fico secco di politica, di economia, di Costituzione e di diritti civili. Stiamo soffrendo di dispercezione, ovvero l'alterazione della facoltà di percepire, la dispercezione della realtà che rende molti italiani incapaci di andare oltre il loro naso.
E Ora siamo arrivati a un livello ancor più basso, con l’arrivo di personaggi a scaldar poltrone di governo che non hanno competenze valide, non sono preparati per l’altissimo e difficilissimo compito di amministrare una nazione in crisi, non possono vantare livelli culturali di prestigio e nemmeno capacità diplomatiche, gestionali ed esecutive di tutto rispetto.
Siamo destinati a precipitare negli inferi ancor peggio di come siamo messi oggi. Il tutto accade senza un minimo di reazione da parte della popolazione, che sa solo lamentarsi sterilmente, senza sapere troppo bene perché. Altro che "Popolo sovrano". Questa è sempre stata, e resta, una popolazione di pecore belanti.
Se pensiamo che questa crisi sia solo economica siamo cechi: le scelte per riprendersi da una crisi economica sono soprattutto scelte politiche, culturali, le scelte che noi non abbiamo fatto, le scelte che il Paese non sta facendo, le uniche scelte che dovrebbe fare. E’ una crisi radicata in noi, noi tutti.
Non dobbiamo forse pretendere che le nostre scuole e università tornino ad essere luoghi di esercizio di democrazia aperti ed accessibili a tutti? Non possiamo pensare ad un Paese che sia realmente fondato sulla conoscenza e sul lavoro? Vogliamo abbandonare sul serio la nostra democrazia?
Oggi la scuola è una via di mezzo tra una pagliacciata e un lager; distanziamento sociale, mascherine, banchi rotanti, istruzione zero via PC.
I poteri forti, ovvero economico e politico insieme alla magistratura, hanno tutto l'interesse a tenerci ignoranti. Perchè se non fossimo ignoranti avremmo capito che le banche ci fregano alla grande quando chiediamo un prestito o un mutuo, avremmo capito che il denaro è del popolo e non delle banche spa che lo stampano a costo zero e ce lo prestano chiedendoci in cambio gli interessi! Perchè tu banca stampi carta e vuoi in cambio il mio sangue, il mio lavoro e tutto quello che mi son sudato.
Mantenendo alta l'ignoranza avranno la possibilità di manovrarci meglio, con più facilità, saremo così disposti a scambiare per un tozzo di pane ed un sorso d' acqua la nostra vita.
Concludo con due frasi significative di Rothschild
«Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi.» [ alla Ditta Ikleheimer, Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863]
"L'ignoranza è l'origine di tutti i Mali" . Socrate
È l’avvocato Francesco Cinquemani a chiarire come sia illegale chiedere il green pass senza una specifica autorizzazione. Molti baristi, ristoratori o titolari d’impresa, a causa d’una informazione fumosa, se non addirittura tendenziosa, sono convinti che i vari DCPM diano l’autorizzazione a chi abbia un’attività che preveda dei dipendenti, o una clientela, a verificare la validità del certificato vaccinale. Ma la realtà è ben diversa: senza una specifica autorizzazione, concessa dal Ministero della Salute, la richiesta di verifica del pass discriminatorio è illegale. Di seguito la spiegazione del legale palermitano. «Chi può controllare la Certificazione COVID-19 e il certificato di esonero o differimento? Chiunque intenda procedere alla verifica del c.d. «green pass» (nonché dei certificati equipollenti ex art.3 comma VIII del Regolamento UE 953-2021, punto 3) deve rispettare, in quanto norma sovraordinata, la Costituzione e ogni regolamento UE, tra cui il regolamento generale ...
NE AVEVO GIÀ PARLATO QUI 👉 ANTIDOTO VACCINO ANTICOVID L ’ossido di grafene (GO) non è particolarmente stabile nel corpo e deve essere “rifornito” più volte. Da qui le molte “vaccinazioni di richiamo” previste. E avevo anche ragione con una seconda ipotesi: Il corpo può scomporre completamente l’ossido di grafene di nuovo se stesso e TU puoi accelerare questo processo con i seguenti integratori da banco. Glutatione (il più importante per la disintossicazione del corpo) o meglio NAC = N-acetilcisteina 600-750mg (fa sì che il corpo produca da solo il glutatione) Zinco Astaxantin 5mg (migliora anche la visione) Quercetina Vitamina D3 Cardo mariano (anche protezione del fegato e dello stomaco) Melatonina da 1mg a 10mg (contro 5G) In alternativa CDS/CDL e zeolite L’ossido di grafene non solo causa magnetismo corporeo, ma può diventare molto più pericoloso quando si aggiunge il 5G. Il 5G è ancora in prova in molt...
Come eliminare l’ossido di grafene dal corpo? La cosa migliore è, ovviamente, non lasciare che il veleno venga iniettato volontariamente nel vostro corpo. La regola numero uno per sopravvivere in questi giorni è non farsi iniettare l’arma biologica dell’America nel mare della verità e dell’amore chiamata “vaccino mRNA”. Perché qualunque sia l’attuale vaccino (Moderna, Pfitzer, AstraZeneca, Janssen, Sinovac) , per così dire, contro il Covid, conterrà l’ossido di grafene tossico, perché è l’elemento base per costruire una nano-rete sensoriale e di comunicazione basata sui cosiddetti transistor di grafene eccitati dalla radiazione elettromagnetica alla frequenza di 26GHz, che è, che coincidenza, esattamente la frequenza della banda di comunicazione della rete 5G. Ma non ci sono coincidenze. Così, se avete incautamente già ceduto alla loro brutale propaganda e pressione fascista e siete già stati “vaccinati” in uno di quei fantastici centri di vacc...
De Donno è stato UCCISO dalla mafia che paga le mazzette a tutti i politici e virus star sempre in TV QUI IL VIDEO Il suicidio per impiccagione è una firma del SISMI e dei servizi segreti italiani. È LA FIRMA.
Una traduzione, la mia che segue, di un video un po’ difficile, sia per il tema che per l’autore, che si dice essere un insider ex militare. Si parla del Progetto Looking Glass, che fu un’operazione militare negli anni ’70 in cui il governo (USA) creò una macchina che poteva vedere il futuro, una macchina che si collegava ai pensieri umani e che poteva visualizzare qualsiasi futuro probabile che potesse accadere. Solo le persone coinvolte nel progetto sanno come è fatta la macchina (l’autore delle parole che seguono dice di essere uno di questi) perché la missione era Top Secret . Alcuni insider hanno fatto trapelare informazioni su questo progetto quindi oggi ne abbiamo un’idea generale. Non risulta il nome di questo insider del seguito, che parla in un linguaggio un po’ criptico. Però la sua conclusione, è quella che sentiamo dire da tempo da David Icke ed altri, che si dicono certi in sostanza che il Male assoluto, crudele e p...
Ecco le prove che il Governo sa delle migliaia di morti da vaccino e delle decine di migliaia di effetti collaterali Si tratta della Prova per eccellenza che indica al di fuori di ogni ragionevole dubbio la totale consapevolezza di chi “sta facendo”…. Per comodità vi metto il link di riferimento al sito ufficiale.. AIFA.gov.it ed anche qualche shot delle due pagine… ma se qualcuno avesse dei dubbi, faccia pure la sua ricerca personalmente su Google inserendo le parole, AIFA, Governo, Rapporto di sorveglianza n.5 del 27/5/2021 Scaricate e conservate questo documento UFFICIALE in PDF e poi andate a leggervi pagina 25 e 26 e leggerete con i vostri occhi qualcosa di A bberrante e Agghiacciante!!! Si tratta delle “loro previsioni”..e cioè i “decessi attesi” quindi, ne più e ne meno di ciò che “si aspettavano” Un breve sunto: Per la PRIMA DOSE si aspettavano 2.034 morti nella fascia 30-69 anni e 13.511 morti nella fasc...
ATTENZIONE VISTO CHE È STATA ELIMINATA LA PAGINA DAL SITO IN OGGETTO, POTETE VEDERE LE PREVISIONI DA ARCHIVIO 👉 QUI Il sito DEAGEL Si tratta di un sito di informazione militare che contiene delle informazioni sugli armamenti di diversi paesi e che raccoglie anche delle informazioni a carattere militare. Non si tratta certamente dell’opera di un dilettante, anche se gli autori affermano che non ha fine di lucro, ed è costruito nel tempo libero. Una tale mole di informazioni adeguate e dettagliate su un argomento sensibile non potrebbe provenire altro che da un governo o da una fonte di informazione non governativa. Secondo questa stima, il mondo perderà circa 342 milioni di persone da qui al 2025. In questo grafico di Deagel le uniche nazioni che aumentano la popolazione sono: Algeria, Bangladesh, Brasile, Colombia,Egitto, Filippine, Indonesia, Malesya, Pakistan, Perù, Sudan, Vietnam. tutte quelle che decrescono si trovano in occidente e in particolare in...
Domenica 28 novembre 2021 Ore 8 Ore 10 Ore 17 GER 33,14-16 1TS 3,12-4,2 LC 21,25-36 Geremia 33:14-16 14 Ecco verranno giorni - oracolo del Signore - nei quali io realizzerò le promesse di bene che ho fatto alla casa di Israele e alla casa di Giuda. 15 In quei giorni e in quel tempo farò germogliare per Davide un germoglio di giustizia; egli eserciterà il giudizio e la giustizia sulla terra. 16 In quei giorni Giuda sarà salvato e Gerusalemme vivrà tranquilla. Così sarà chiamata: Signore-nostra-giustizia. 1Tessalonicesi 3:12-4:2 3:12 e quanto a voi, il Signore vi faccia crescere e abbondare in amore gli uni verso gli altri e verso tutti, come anche noi abbondiamo verso di voi, 13 per rendere i vostri cuori saldi, irreprensibili in santità davanti a Dio nostro Padre, quando il nostro Signore Gesù verrà con tutti i suoi santi. Esortazione alla santità 1P 1:14-16; 4:1-5 ; Ef 5:3-8 ; 1Co 6:13-20 4:1 Del ...
MILANO , originariamente in piazza Duomo è stata spostata ARCO DELLA PACE 🛑Sabato 13 Novembre ore 15:00 Manifestazione con la partecipazione speciale di un complottista poco di meno nipote del ex presidente degli Stati Uniti d'America. 🛑Robert F. Kennedy Junior 🛑
Chi di noi non ha in famiglia qualcuno che ha aderito alla sperimentazione; chiunque di noi, ormai purtroppo, ha almeno un familiare "vaccinato" e, molto spesso accade che, proprio chi ha voluto il "salvifico vaccino" ha sviluppato una sorta di cattiveria gratuita nei confronti di chi non ha accettato il siero. Una ostilità subdola, insinuante, che mira a screditare in ogni modo i non vaccinati. I vaccinati tendono a pensare di far parte di una élite e di essere quindi un gradino sopra le teste dei non vaccinati. Si sentono autorizzati da una vana ostentazione di grandezza, presuntuosi ed arroganti. Non sempre questo accade, fortunatamente intendiamoci, ma se accade, colpisce prevalentemente i giovani. E fa male, molto male. I nostri ragazzi; quelli che fino a ieri potevi vedere chiaramente la loro Anima cristallina e trasparente ora invece, la superficie di quella stessa Anima presenta una patina, opaca, torbida, spenta....
Commenti
Posta un commento