Green Pass, verifica C19 e Costituzione

 Oggi vorrei parlarvi della "famosa" App. VerificaC19, che trovate su Google play, ma ce ne sono molte altre, e, guarda caso, tutte "inventate" dal ministero delle finanze e non certo per la nostra salute... 



QUI altre app simili 



Di seguito vi riporto le info dell'applicazione VerificaC19 :

“VerificaC19” è l’app ufficiale del governo italiano, sviluppata dal Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Commissario Straordinario per l’Emergenza COVID-19, per abilitare gli operatori alla verifica della validità e dell’autenticità  delle “Certificazioni verdi COVID-19” prodotte in Italia dalla piattaforma nazionale “DGC” del Ministero della Salute e dei “Certificati europei digitali COVID” (“EU Digital COVID Certificate”) rilasciati dagli altri stati membri dell’Unione Europea."  prosegue poi, con i soliti bla bla bla...

FORSE NON VI È CHIARO CHE 

Il Green Pass è INCOSTITUZIONALE, in quanto VIOLA, i seguenti articoli della Costituzione:

  1. Art. 1 Costituzione, secondo il quale “L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
  2. Nel caso in esame, l’accesso al lavoro viene limitato SOLO ai possessori del Green Pass.
  3. Art. 2 Costituzione, secondo il quale “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”.
Il divieto di accesso ai luoghi di lavoro, per assenza del Green Pass, limita la garanzia che la Repubblica appresta all’individuo in un ambito sociale.
  1. Art. 3 Costituzione, secondo il quale “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
L’assenza del Green Pass riduce la pari dignità dell’individuo nell’ambito sociale e lavorativo: solo chi ha il Green Pass può lavorare e guadagnare.Inoltre, condizioni economiche e sociali disagiate possono influire sulla possibilità di vaccinarsi e di ottenere il Green Pass, con lesione di quella parità e dignità decantata dall’Art. 3 Costituzione.
  1. Art. 4 Costituzione, secondo il quale “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.
Con il Green Pass, il diritto al lavoro viene limitato e garantito soltanto a chi si è dotato della certificazione verde.
  1. Art. 35 Costituzione, secondo il quale “La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni”: il lavoro è limitato soltanto a chi ha il Green Pass.
  2. Art. 36 Costituzione: “ Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa”; la retribuzione viene garantita soltanto a chi lavora, escludendo chi non è in possesso del Green Pass, che non può lavorare e non viene retribuito.
Molti autori, ravvedono nel Decreto Legge istitutivo del Green Pass anche la violazione dell’art. 16 Costituzione, che limita la possibilità di viaggiare all’interno del territorio nazionale, dell’art. 34 Costituzione in tema di Diritto all’istruzione, dell’art. 41 Costituzione, in tema di libertà di impresa.


Le parole di Robert Kennedy il 13 novembre 2021 a Milano 





  



Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...