Riflessioni : Come olio sull'acqua
Chi di noi non ha in famiglia qualcuno che ha aderito alla sperimentazione; chiunque di noi, ormai purtroppo, ha almeno un familiare "vaccinato" e, molto spesso accade che, proprio chi ha voluto il "salvifico vaccino" ha sviluppato una sorta di cattiveria gratuita nei confronti di chi non ha accettato il siero.
Una ostilità subdola, insinuante, che mira a screditare in ogni modo i non vaccinati.
I vaccinati tendono a pensare di far parte di una élite e di essere quindi un gradino sopra le teste dei non vaccinati.
Si sentono autorizzati da una vana ostentazione di grandezza, presuntuosi ed arroganti.
Non sempre questo accade, fortunatamente intendiamoci, ma se accade, colpisce prevalentemente i giovani. E fa male, molto male.
I nostri ragazzi; quelli che fino a ieri potevi vedere chiaramente la loro Anima cristallina e trasparente ora invece, la superficie di quella stessa Anima presenta una patina, opaca, torbida, spenta.
Un genitore, avverte immediatamente il cambiamento e si domanda perché, cosa è scattato, com'è potuto accadere.
Voglio pensare sia come olio sull'acqua.
Acqua e olio sono immiscibili. I due liquidi, come la chimica insegna, non si miscelano tra loro, perché hanno proprietà diverse; l'acqua pesa più dell'olio e dunque l'olio si stratifica sopra al liquido più pesante, in questo caso l'acqua, esattamente come l'anima che è formata da bene (acqua) e male (olio). Lo yin e lo yang. Il bianco e il nero.
La vita è come lo yin e lo yang, come acqua e olio; in ogni male c'è sempre qualcosa di positivo e in ogni bene c'è sempre un po' di male.
Sono imprescindibili, nella vita di ognuno di noi.
Dunque voglio sperare, voglio credere, che la boria che contraddistingue certe persone in questo momento storico, sia solo un attimo, un battito di ciglia velenoso e demoniaco e che la loro anima possa liberarsi e librarsi in volo candida, possano essi rinsavire e tornare a far vibrare il buono, che ancora in loro c'è.
Preghiamo, uniti, affinché il bene sconfigga per sempre il male.
Non smettere mai di avere fede.
Affidati a Lui, mettiti nelle Sue mani.
Il tuo pensiero negativo si insinua perché diabolico, non cedere.
Fidati e lasciati andare, vivi la vita nella positività, rifuggi i pensieri negativi. Dio ci meraviglia sempre e arriverà quando meno te lo aspetti... 🙏🙏🙏
Liberopensiero2019
Commenti
Posta un commento