Euromomo

 EuroMOMO è un'attività europea di monitoraggio della mortalità, che mira a rilevare e misurare i decessi in eccesso legati all'influenza stagionale, alle pandemie e ad altre minacce per la salute pubblica.

Le statistiche nazionali ufficiali sulla mortalità sono fornite settimanalmente dai 29 paesi europei o regioni subnazionali nella rete collaborativa EuroMOMO, supportata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), e ospitata dallo Statens Serum Institut , Danimarca.

Grafici e mappe

Ultimo aggiornamento il Stampa

Questi grafici sono stati generati nella settimana 2021 45 con i dati di 28 paesi partecipanti: Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Germania (Berlino), Germania (Assia), Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito (Inghilterra), Regno Unito (Irlanda del Nord), Regno Unito (Scozia), Regno Unito (Galles) e Ucraina .

Malta non ha contribuito ai dati di questa settimana.

Ucraina, Germania (Berlino) e Germania (Assia) non sono state incluse nei dati aggregati.

Numero cumulato di decessi per fascia di età

Grafici che mostrano il numero totale settimanale aggregato di decessi nei paesi partner di EuroMOMO e nelle regioni subnazionali che forniscono i dati, di tutte le età e per fasce di età.

Eccesso di mortalità

Grafici che mostrano i decessi in eccesso settimanali (deviazione della mortalità dal livello atteso) nei paesi partner di EuroMOMO che forniscono i dati per gli anni passati, tutte le età e per fasce di età.

Anni 2019 - 2020 - 2021 interessante la fascia 15-44...

BOLLETTINI RECENTI


Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...