Aspen Institute la potenza del NWO
Il Bilderberg era molto influente negli anni Cinquanta, nel mondo postbellico. Ora è molto meno importante di quanto non si creda. Organizzazioni come il Bilderberg o la Trilaterale non sono il vertice di nulla. Sono la cinghia di trasmissione. I veri processi decisionali hanno luogo ancora più in alto. L'Aspen institute è molto più importate del Bilderberg.
Il Corriere della Sera, la Stampa e il Sole 24Ore siedono spesso alle riunioni del Bilderberg. Non c’è metodo più efficace che far passare le loro idee nella stampa mainstream.
Non è possibile credere che Obama lavori nell'interesse degli Stati Uniti. Come è impensabile credere che un'organizzazione come l'Isis sia passata, nel giro di poche settimane, dall’anonimato più assoluto a rappresentare la peggiore organizzazione terroristica del mondo. Si costruisce e si finazia un gruppo terroristico, in Ucraina come in Medioriente, e dopo un certo periodo di gestazione questo ti torna indietro e ti colpisce. In ogni operazione non c’è mai un solo obiettivo, ma sempre molti obiettivi. Un obiettivo lavora per te, un altro contro di te.Un qualsiasi attacco implica l'uso dell'esercito e, quindi, la necessità di investire soldi nell'industria bellica. La formula è la stessa, cambiano solo i giocatori. Oltre alla guerra ci sono modi diversi per ottenere lo stesso risultato: la fame, la siccità, droghe, la malattie. Li stanno usando tutti. Così da un lato distruggono il mondo economicamente, dall’altro usano i soldi per sviluppare tecnologie così potenti e futuristiche da creare un gap tra noi e loro sempre più marcato.Ogni anno raffreddore, tosse e influenza ne uccidono 30mila solo negli Stati Uniti. La prossima volta che ci sarà una vera epidemia, conosceranno già le reazioni umane.
Ma cos'è ASPEN INSTITUTE
Sul loro sito troviamo :
Aspen Institute Italia è un'associazione privata, indipendente, internazionale, apartitica e senza fini di lucro caratterizzata dall'approfondimento, la discussione, lo scambio di conoscenze, informazioni e valori.
La comunità Aspen è composta da Soci Sostenitori, Soci Ordinari, Amici di Aspen, Aspen Junior Fellows, Aspen University Fellows e Aspen Junior Fellows Alumni. Dai loro contributi l'Istituto trae le risorse necessarie per il proprio funzionamento. Il network internazionale Aspen è composto da altri centri di attività - indipendenti ma coordinati - con sede negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Giappone, India, Romania, Spagna, Repubblica Ceca, Messico e Ucraina.
Ha attualmente una sede centrale a Roma, un ufficio a Milano e uno a Venezia.
Missione
La missione di Aspen Institute Italia è l'internazionalizzazione della leadership imprenditoriale, politica e culturale del Paese attraverso un libero confronto tra idee e provenienze diverse per identificare e promuovere valori, conoscenze e interessi comuni. L'Istituto si concentra sui problemi e le sfide più attuali della politica, dell'economia, della cultura e della società, con un'attenzione particolare alla business community italiana e internazionale.
Metodo
Il "metodo Aspen" privilegia il confronto ed il dibattito "a porte chiuse", favorisce le relazioni interpersonali e consente un effettivo aggiornamento dei temi in discussione. Attorno al tavolo Aspen discutono leader del mondo industriale, economico, finanziario, politico, sociale e culturale in condizioni di assoluta riservatezza e di libertà espressiva.
Lo scopo non è quello di trovare risposte unanimi o semplicemente rassicuranti, ma di evidenziare la complessità dei fenomeni del mondo contemporaneo e incoraggiare quell'approfondimento culturale da cui emergano valori ed ideali universali capaci di ispirare una leadership moderna e consapevole.
_____________________________
Amministrazione Trasparente
Modello di organizzazione, gestione e controllo
(artt. 6 e 7 Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231)
Il Comitato Esecutivo, organo di governo dell'Associazione, è composto dai Membri di diritto e da 30 componenti nominati tra i Consiglieri dal Consiglio Generale in misura paritetica tra i rappresentanti dei Soci Sostenitori e i rappresentanti dei Soci Ordinari.
Il Comitato Esecutivo nomina, ed eventualmente revoca, il Segretario Generale, nomina il Presidente degli "Amici di Aspen"e il Presidente degli "Aspen Junior Fellows". Delibera inoltre sull'ammissione di nuovi soci, propone al Consiglio Generale la revoca o l'esclusione di soci e stabilisce le modalità con cui i soci ordinari eleggono i loro rappresentanti nel Consiglio Generale dell'Istituto.
Alla data fanno parte del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia:
Luigi Abete
Giuliano Amato
Lucia Annunziata
Federico Arcelli
Sergio Berlinguer
Paolo Bertoluzzo
Alberto Bombassei
Marco Brun
Domenico Cacopardo
Antonio Calabrò
Silvia Candiani
Sabino Cassese
Giuseppe Cattaneo
Enrico Cereda
Gerhard Dambach
Marta Dassù
Giuseppe De Rita
Maria Bianca Farina
Giusella Finocchiaro
Jean-Paul Fitoussi
Marco Fortis
Daniele Franco
Franco Frattini
Aldo Fumagalli Romario
Gabriele Galateri di Genola
Fabiola Gianotti
Pietro Guindani
Donato Iacovone
Gianni Letta
Luciano Maiani
Emma Marcegaglia
Victor Massiah
Giampiero Massolo
Paolo Mieli
Lorenzo Ornaghi
Antonio Patuelli
Riccardo Perissich
Angelo Maria Petroni
Daniel Porterfield
Romano Prodi
Francesco Profumo
Alberto Quadrio Curzio
Gianfelice Rocca
Carlo Scognamiglio
Nicoletta Spagnoli
Lucio Stanca
Giulio Tremonti
Marco Tronchetti Provera
Beatrice Trussardi
Giuliano Urbani
Flavio Valeri
Elena Zambon
Collegio Sindacale
Gianpaolo Bresciani
Giuseppina Fusco
Presidenti Onorari
Giuliano Amato, Giuseppe De Rita, Carlo Scognamiglio
Presidente
Giulio Tremonti
Vice Presidenti
Alberto Bombassei, Gianfelice Rocca (Vicario), Lucio Stanca (Tesoriere), Elena Zambon
Presidente Amici di Aspen
Beatrice Trussardi
Presidente Aspen Junior Fellows
Lucio Stanca
Segretario Generale
Angelo Maria Petroni
Consigliere del Presidente
Giuseppe Cattaneo
Direttore Aspenia
Marta Dassù
Senior Advisor
European Affairs
The Aspen Institute
Direttore Responsabile Aspenia
Lucia Annunziata
Direttore Amministrativo
Adelia Lovati
Organismo di Vigilanza
Marco De Stefanis
Commenti
Posta un commento