RILASCIATE ALTRE 253 E-MAIL Hunter Biden ha contribuito a garantire milioni di finanziamenti per il programma di ricerca biotecnologica militare in Ucraina.

 

  • Giovedì il governo russo ha tenuto una conferenza stampa sostenendo che Hunter Biden ha contribuito a finanziare un programma di ricerca militare statunitense sulle “armi biologiche” in Ucraina
  • Tuttavia le accuse sono state bollate come uno stratagemma sfacciato di propaganda per giustificare l’invasione dell’Ucraina da parte del presidente Vladimir Putin e seminare discordia negli Stati Uniti
  • Ma le e-mail e la corrispondenza ottenute dal DailyMail.com dal laptop abbandonato di Hunter mostrano che le affermazioni potrebbero essere vere
  • Le e-mail mostrano che Hunter ha contribuito a ottenere milioni di dollari di finanziamenti per Metabiota, un appaltatore del Dipartimento della Difesa specializzato nella ricerca sulle malattie che causano pandemie
  • Ha anche presentato Metabiota a una società di gas ucraina presumibilmente corrotta, Burisma, per un “progetto scientifico” che coinvolge laboratori ad alto livello di biosicurezza in Ucraina 
  • Il figlio del presidente e i suoi colleghi hanno investito $ 500.000 in Metabiota attraverso la loro azienda Rosemont Seneca Technology Partners 
  • Hanno raccolto diversi milioni di dollari di finanziamenti per la società da giganti degli investimenti tra cui Goldman Sachs 

L’affermazione di Mosca secondo cui Hunter Biden ha contribuito a finanziare un programma di ricerca militare statunitense sulle “armi biologiche” in Ucraina è almeno in parte vera, secondo le nuove e-mail ottenute esclusivamente da DailyMail.com.

Il comandante delle forze di protezione nucleare, biologica e chimica russe, ha affermato che esisteva uno “schema di interazione tra le agenzie governative statunitensi e i laboratori biologici ucraini” e ha sottolineato il “finanziamento di tali attività da parte di strutture vicine all’attuale leadership statunitense, in particolare il fondo di investimento Rosemont Seneca, guidato da Hunter Biden.’

Esperti dell’intelligence affermano che le accuse del leader militare russo erano uno stratagemma di propaganda per giustificare l’ invasione dell’Ucraina da parte del presidente Vladimir Putin per seminare discordia negli Stati Uniti.

Ma le e-mail dal laptop abbandonato di Hunter mostrano che ha contribuito a garantire milioni di dollari di finanziamenti per Metabiota, un appaltatore del Dipartimento della Difesa specializzato nella ricerca sulle malattie che causano pandemie che potrebbero essere utilizzate come armi biologiche.

Ha anche presentato Metabiota a una società di gas ucraina presumibilmente corrotta, Burisma, per un “progetto scientifico” che coinvolge laboratori ad alto livello di biosicurezza in Ucraina.

E sebbene Metabiota sia apparentemente una società di dati medici, il suo vicepresidente ha inviato un’e-mail a Hunter nel 2014 descrivendo come avrebbero potuto “affermare l’indipendenza culturale ed economica dell’Ucraina dalla Russia”, un obiettivo insolito per un’azienda biotecnologica.

Le e-mail e i dati sui contratti di difesa esaminati da DailyMail.com suggeriscono che Hunter ha avuto un ruolo di primo piano nell’assicurarsi che Metabiota fosse in grado di condurre la sua ricerca sui patogeni a poche centinaia di miglia dal confine con la Russia.

Il consigliere di Burisma Vadym Pozharskyi (nella foto).  "Da quanto ho capito, Metabiota era un subappalto al principale contattore del DoD B&V [Black & Veatch]", scrisse in un'e-mail nel 2014

Il consigliere di Burisma Vadym Pozharskyi (nella foto). “Da quanto ho capito, Metabiota era un subappalto al principale contatto del DoD B&V [Black & Veatch]”, scrisse in un’e-mail nel 2014.
Il progetto si è trasformato in una responsabilità della sicurezza nazionale per l’Ucraina quando le forze russe hanno invaso il paese il mese scorso.
Metabiota ha lavorato in Ucraina per Black & Veatch, un appaltatore della difesa statunitense con profondi legami con le agenzie di intelligence militari, che ha costruito laborator in Ucraina che analizzavano malattie pericolose e armi biologiche.

All’inizio di questo mese funzionari statunitensi hanno avvertito il Congresso che “le forze russe avrebbero potuto cercare di ottenere il controllo” di queste “strutture di ricerca biologica”, suscitando timori che agenti patogeni mortali e persino ingegnerizzati potessero cadere nelle mani dei russi.

Hunter e i suoi colleghi della sua società di investimento Rosemont Seneca Technology Partners (RSTP) raccoglievano regolarmente milioni di dollari per le aziende tecnologiche, sperando che le aziende decollassero e facessero la loro fortuna.

Metabiota era una di quelle aziende. Le e-mail tra Hunter e i suoi colleghi discutono con entusiasmo di come il monitoraggio dei dati medici da parte dell’azienda potessero diventare uno strumento essenziale per i governi e le aziende che cercano di individuare focolai di malattie infettive.

Il figlio del presidente e i suoi colleghi hanno investito $ 500.000 in Metabiota attraverso la loro azienda Rosemont Seneca Technology Partners.
Hanno raccolto diversi milioni di dollari di finanziamenti per la società da giganti degli investimenti tra cui Goldman Sachs.

Ma le e-mail mostrano che Hunter era anche particolarmente coinvolto nelle operazioni di Metabiota in Ucraina.

Le proposte di Hunter agli investitori hanno affermatodimostrano che non solo hanno organizzato i finanziamenti per l’azienda, ma l’hanno anche aiutata a “ottenere nuovi clienti”, comprese “agenzie governative in caso di Metabiota”.

Lui e il suo socio in affari Eric Schwerin hanno persino discusso di subaffittare il loro spazio ufficio nell’azienda nell’aprile 2014, rivelano le loro e-mail.

Quel mese, la vicepresidente di Metabiota Mary Guttieri scrisse un promemoria a Hunter in cui spiegava come avrebbero potuto “affermare l’indipendenza culturale ed economica dell’Ucraina dalla Russia”.

“Grazie mille per aver dedicato del tempo al tuo intenso programma per incontrare Kathy (Dimeo, dirigente di Metabiota) e me martedì. Abbiamo apprezzato molto la nostra discussione”, ha scritto Guttieri.

“Come promesso, ho preparato il promemoria allegato, che fornisce una panoramica di Metabiota, del nostro impegno in Ucraina e di come possiamo potenzialmente sfruttare il nostro team, le nostre reti e i nostri concetti per affermare l’indipendenza culturale ed economica dell’Ucraina dalla Russia e la continua integrazione in Società occidentale.’

L’ex alto funzionario della CIA Sam Faddis, che ha esaminato le e-mail sul laptop di Hunter, ha detto a DailyMail.com che l’offerta di aiutare ad affermare l’indipendenza dell’Ucraina era strana per un dirigente biotecnologico.
‘Solleva la domanda, qual è il vero scopo di questa impresa? È molto strano,’ ha detto.

Guttieri ha avuto un ruolo di primo piano nelle operazioni di Metabiota in Ucraina, incontrandosi con altri dirigenti dell’azienda e funzionari militari statunitensi e ucraini nell’ottobre 2016 per discutere della “cooperazione nella sorveglianza e prevenzione di malattie infettive particolarmente pericolose, comprese le malattie zoonotiche in Ucraina e nei paesi limitrofi”, secondo un Rapporto 2016 del Science and Technology Center in Ucraina.

A quel tempo, Hunter prestava servizio come membro del consiglio di amministrazione della società ucraina del gas Burisma, di proprietà dell’ex alto funzionario del governo e presunto miliardario corrotto Mikolay Zlochevsky.

Quattro giorni dopo l’e-mail di Guttieri dell’aprile 2014, il dirigente di Burisma Vadym Pozharskyi ha scritto a Hunter rivelando che il figlio dell’allora vicepresidente aveva lanciato un “progetto scientifico” che coinvolgeva Burisma e Metabiota in Ucraina.

“Per favore, trova alcuni punti iniziali da discutere allo scopo di analizzare il potenziale di questo progetto, che hai chiamato ‘Science Ukraine'”, ha scritto Pozharskyi.

“Da quanto ho capito, Metabiota era un subappalto al principale contatto del DoD B&V [Black & Veatch].

‘Che tipo di partnership cerca Metabiota in Ucraina? Da potenziale giocatore non governativo a Kiev? Ricostruire i legami con i rispettivi ministeri in Ucraina, e sulla base di ciò ripristinare il finanziamento della B&V? Oppure cercano partnership nella gestione di progetti in Ucraina, PR con istituzioni governative qui, finanziamento dei progetti?’

Faddis ha detto a DailyMail.com che il tentativo di convincere Metabiota a formare una partnership con Burisma è stata una rivelazione sconcertante e preoccupante. «Suo padre era vicepresidente degli Stati Uniti e responsabile delle relazioni con l’Ucraina. Allora perché Hunter non era solo nel consiglio di una sospetta azienda di gas ucraina, ma li ha anche collegati con una società che lavorava sulla ricerca sulle armi biologiche?’

“La posizione del Dipartimento della Difesa è che non c’è nulla di nefasto o strano, questa è una ricerca per l’ allerta precoce sulle pandemie.

‘Ma la domanda rimane ancora: perché Hunter Biden è in mezzo a tutto questo? Perché il figlio caduto in disgrazia del vicepresidente è al centro di tutto questo: il ragazzo senza capacità distinguibili e un’abitudine alla cocaina.’

Pozharsky ha detto nella sua e-mail a Hunter di aver incontrato tali progetti di ricerca biologica in precedenza nel suo precedente lavoro come funzionario del governo ucraino e ha affermato che B&V ha lavorato a “progetti simili o uguali” al contratto proposto per Metabiota.

I record di spesa del governo mostrano che il Dipartimento della Difesa ha assegnato a Metabiota un contratto da 18,4 milioni di dollari tra febbraio 2014 e novembre 2016, con 307.091 dollari stanziati per “progetti di ricerca in Ucraina”.

La US Defense Threat Reduction Agency (DTRA) ha anche commissionato a B&V la costruzione di un laboratorio di sicurezza biologica di livello 3 a Odessa, in Ucraina, nel 2010, che “ha fornito attrezzature e formazione migliorate per identificare in modo efficace, sicuro e protetto agenti patogeni particolarmente pericolosi”.

Tali laboratori sono utilizzati per “studiare agenti infettivi o tossine che possono essere trasmesse attraverso l’aria e causare infezioni potenzialmente letali”, afferma il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti.

B&V si è aggiudicata un ulteriore contratto quinquennale da 85 milioni di dollari nel 2012.

In un altro segno dei profondi legami tra Metabiota e il Dipartimento della Difesa, il partner commerciale RSTP di Hunter, Rob Walker, ha detto che “avrebbe un amico che si sarebbe messo in contatto con il Dipartimento della Difesa”, al fine di dimostrare la buona fede dell’azienda ai migliori potenziali investitori Goldman Sachs e Morgan Stanley nell’ottobre 2014.

RSTP era una filiale di Rosemont Capital, una società di investimento fondata nel 2009 da Chris Heinz, figliastro dell’ex Segretario di Stato John Kerry, Chris Heinz.

Metabiota ha anche stretti legami con il Wuhan Institute of Virology (WIV), sospettato di essere la fonte dell’epidemia di COVID-19.

Il WIV è stato un punto di riferimento per la controversa ricerca sul “guadagno di funzione” che può creare virus super potenti.

Scienziati cinesi hanno svolto una ricerca sulla funzione dei coronavirus presso il WIV, lavorando a fianco di un’organizzazione sostenuta dagli Stati Uniti, la EcoHealth Alliance che da allora ha svolto un attento controllo sulla sua ricerca sul coronavirus dalla pandemia di COVID-19.

I ricercatori dell’istituto di Wuhan, Metabiota ed EcoHealth Alliance hanno pubblicato insieme uno studio nel 2014 sulle malattie infettive dei pipistrelli in Cina, in cui si rileva che i test sono stati eseguiti presso il WIV.

Shi Zhengli, la direttrice della WIV del Center for Emerging Infectious Diseases che è stata soprannominata la “donna pipistrello” per il suo ruolo centrale nella ricerca sul coronavirus dei pipistrelli in laboratorio, ha contribuito al documento.

Metabiota è partner ufficiale di EcoHealth Alliance dal 2014, secondo il suo sito web.

Scarica Il dump dell’e-mail di Maxey https://t.co/rp4hEzKxI7


FONTE 

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...