Da "Sottosopra" di Mario Biglietto
Tratto da un articolo di Mario Biglietto per PLAYMASTERNEWS : "Sottosopra"
Addirittura leggo l’intervento di una tizia dice:
“sono d’accordo per un nuovo lockdown, troppi stupidi in giro, bisogna chiuderli dentro per forza , Ricciardi è da un po’ che lo chiede“.
Le ho risposto chiedendole “si rende conto della violenza e del fascismo delle sue posizioni?“, domanda rimasta ancora inevasa.
Sarebbe d’uopo spiegarle che la libertà individuale, sebbene distrutta dai suoi referenti politici ― intendo Uòlter in questo caso, non so chi siano gli altri suoi referenti ― e progressivamente minacciata dal nuovo illegittimo e antidemocratico governo, è inviolabile, tanto nelle sue espressioni quanto nella sua corporalità.
“…il potere di scioglimento delle camere (è) uno strumento indispensabile per adeguare la rappresentanza popolare ai reali mutamenti dell’opinione pubblica, al di fuori della durata normale delle legislature…”
Aldo Moro
In questa dichiarazione di Aldo Moro, mi si consenta di prenderlo come riferimento senza offendere i grandi statisti attuali quali Giggino e Vicienzo, è inscritta la totale illegittimità politica dei governi, tutti, di questa legislatura. Nessuno dei voti espressi dal corpo elettorale è stato espresso per un governo giallo-verde, giallo-rosso né arcobaleno, anzi è più che legittimo pensare l’esatto contrario, eppure l’attuale evanescente (non)garante della Costituzione, sua salmità Sergio Mattarella, ha ritenuto di evitare in ogni modo le urne, evidentemente per difenderci dalla democrazia, peraltro glissando alla grande su scandali elefantiaci come quello Palamara ― del resto, mica sarà il Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura?
Per inciso: se mi paragonate la situazione attuale a quella dei CLN divento volgare.
Ritengo quindi di essere obbligato a fare quel poco che è in mio potere di fare, di dichiarare quale sia il sopra e quale il sotto, che l’acqua è bagnata e che il sole scalda, di dire la banale verità e cioè che questa deriva è incostituzionale, anti-democratica, anti-umana. Mi ritengo un fondamentalista democratico, sono attualmente privo di referenti politici, ma non posso tollerare queste folli dichiarazioni e i conseguenti provvedimenti che subisco quotidianamente senza manifestare l’inconsistenza, la violenza e il falso ideologico che rappresentano.
Se hai paura di vivere hai tutto il diritto di restare in casa e non vivere, ma non ne hai nessuno di imporre la tua rinuncia ad altri.
Commenti
Posta un commento