Pedofilia : la caduta degli intoccabili?
Pedofilia : la caduta degli intoccabili VIDEO di Johann fakra
Questa settimana, “Le Samedi Politique” si interessa di un argomento particolarmente delicato: i casi di pedocriminalità che toccano personalità dell'élite parigina.
Le rivelazioni di Camille Kouchner sui presunti stupri di Olivier Duhamel sul fratello gemello (figlio di Bernard Kouchner) portano alla ribalta le pratiche criminali di alcune personalità ben note al grande pubblico. Olivier Duhamel, grande perito costituzionale, mecenate della Siècle, della fondazione Sciences Po, preside dell'omonima scuola… da cui si è dimesso… Olivier Duhamel è stato anche consigliere del presidente del Consiglio costituzionale. L'uomo quindi trascinò nelle più alte sfere di influenza.
Le accuse di Camille Kouchner sono apparse al grande pubblico come una rivelazione. Tuttavia, la presunta vittima aveva già portato il caso alla polizia. L'indagine è stata rapidamente archiviata.
Altri casi sono sorti di recente. Un'accusa di abuso sessuale contro Richard Berry da parte di sua figlia, un consigliere di Parigi, Christophe Girard, presa di mira da una denuncia per stupro ... Un anno dopo la vicenda Matzneff e il libro "Consent" di Vanessa Springora, le teste continuano a cadere ...
Fino a che punto e fino a quando? Perché questi segreti aperti sono rimasti così a lungo? Allora cos'è questo crimine mascherato che sembra beneficiare di una lunga impunità?
Risposta con il criminologo Xavier Raufer.
Commenti
Posta un commento