RIFLESSIONI sulla Bibbia - Negli ultimi anni di tribolazione

Accostarsi a Cristo non costa nulla, seguire Cristo costa qualcosa, servire Cristo costa ogni cosa - 

Dr. M.R.DeHaan


Che cos’è tribolazione?

La “grande tribolazione” è il breve e difficile periodo che intercorre tra il rapimento della Chiesa ed il millennio.
avrà una durata di circa tre anni e mezzo già se ne vedono i primi segnali che si manifestano sempre più velocemente e prepotentemente.
Vi sarà un crescendo di manifestazioni tipiche dell’ingannatore, prive di pietà di rispetto verso Dio e del prossimo, ammantate di belle parole che affascineranno quasi tutti.

Il libro dell'Apocalisse è il libro della Bibbia che completa le informazioni profetiche rispetto al piano di Dio. Descrive in modo molto dettagliato gli eventi futuri dell'umanità

Apocalisse 11,2-3

2 Ma l'atrio che è fuori del santuario, lascialo da parte e non lo misurare, perché è stato dato in balìa dei pagani, i quali calpesteranno la città santa per quarantadue mesi. 3 Ma farò in modo che i miei due Testimoni, vestiti di sacco, compiano la loro missione di profeti per milleduecentosessanta giorni».

Apocalisse 12,14

Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto verso il rifugio preparato per lei per esservi nutrita per un tempo, due tempi e la metà di un tempo lontano dal serpente.

Apocalisse 13,5

Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi.

👇 Per capirci:
42 mesi equivalgono a 3 anni e mezzo; se calcoliamo l'inizio della "pandemia" in Italia iniziata a gennaio 2020 circa, ne possiamo dedurre che vedremo la fine verso giugno 2023, guarda caso la FINE DELLA SPERIMENTAZIONE È PROPRIO NEL 2023
Tutti i vaccini hanno avuto un’autorizzazione provvisoria che va appunto confermata dagli studi clinici randomizzati a doppio cieco con placebo entro il 2023.
28 gen 2021 — AIFA

Che succederà in questi tre anni e mezzo?

L’Anticristo, probabilmente un grande uomo politico, avrà un enorme ascendente sulle nazioni, arriverà ad esercitare il suo potere sul mondo e potrà usufruire di tutta la potenza di Satana. All’inizio si presenterà come “uomo di pace” e parlerà con grande carisma, in maniera molto simile a come parlerebbe Gesù. Sarà così vero che si farà passare per il Cristo stesso e quasi tutti gli crederanno; Persino la maggioranza degli Ebrei lo acclamerà come l’atteso Messia (per questo alcuni suppongono che potrebbe essere un Giudeo o comunque una persona molto favorevole ad Israele, almeno all’inizio).

Il Falso profeta, probabilmente un uomo religioso importante, conosciuto in tutto il mondo, che magari siamo già abituati a vedere come “grande mediatore”, guiderà e spingerà la chiesa apostata “Babilonia”, la “grande meretrice”  verso l’Anticristo. Questo “Falso Profeta”, una specie di “braccio destro” dell’Anticristo,  cercherà di copiare o assumere in sé parecchie attitudini che sono tipiche dello Spirito Santo. Egli si manifesterà anche con segni potenti e miracoli di vario genere attuando poi grandi persecuzioni.
I frutti del peccato che adesso le persone più sensibili già notano manifestarsi sempre più, diverranno fin troppo evidenti e di enorme pericolosità: povertà estrema per moltissimi, lusso estremo per pochissimi; inganno, violenza, egoismo, solitudine, dolore, rabbia, mancanza di ogni freno morale, perversioni, disperazione, liti, impossibilità di comunicare, saranno impressionanti. A causa di un lungo lavoro sotterraneo di condizionamento psicologico, che da tempo è già in atto, gli uomini non saranno più in grado di discernere la verità dalla falsità.

Vi saranno ancora conversioni ma le prove da sopportare saranno molto dure e i pochi che crederanno lo faranno a rischio della propria vita. In Apocalisse si parla di 144.000 martiri dalla veste bianca che provengono da questo periodo Dio colpirà Babilonia con le piaghe (come gli egiziani), ma come allora (se non di più) gli uomini rifiuteranno di pentirsi; e più i giudizi di Dio aumenteranno in severità e più gli uomini si induriranno contro di Lui bestemmiando. Tuttavia anche in questi frangenti Dio non lascerà gli uomini completamente privi della Sua testimonianza: I due testimoni che susciterà faranno udire la loro voce in tutto il mondo. L’Eterno colpirà la terra e gli uomini ribelli con diverse piaghe,  ma la peggiore di esse, per gli empi, sarà proprio l’assenza della Parola di Dio. Mentre le altre infatti colpiranno la terra ed il corpo, questa priverà la mente e lo spirito degli uomini del necessario raffronto con la Verità, senza di cui sarà impossibile il ravvedimento. La mancanza della grazia e dello Spirito Santo difatti farà si che al posto della Bibbia (verità rivelata da Dio)  diverranno verità solo le notizie distribuite dal potere mediatico.

In che modo finirà?

Satana modificando il senso della verità e della realtà metterà tutti gli uomini l’uno contro l’altro in maniera implacabile, fino a porre se stesso al posto di Dio ("Abominazione che causa la desolazione" Dan. 11:31). Gran parte dell’umanità morirà per carestie, malattie, cataclismi e per le guerre; l’ultima delle quali sarà impressionante per orrore, vastità e ferocia. La “grande tribolazione” infatti culminerà con una terribile guerra dettaArmaghedon, dove una grandissima parte dell’umanità si distruggerà a vicenda, a cui porrà fine Gesù Cristo. Il Signore infatti interverrà assieme ai santi (tutta la Chiesa precedentemente rapita) e agli angeli; quindi distruggerà la "bestia" (anticristo) e il "falso profeta", immobilizzando Satana per mille anni.  
Gesù poi instaurerà il Suo regno per il millennio e governerà la terra con la Sua chiesa. Passato il millennio poi Satana sarà sciolto e vi sarà una ultima ribellione ed ultimo giudizio, quello detto "universale", in cui Satana sarà distrutto per sempre e gli uomini vivranno eternamente con Dio.

Fasi che precedono il Rapimento della Chiesa

Per riscontrare queste fasi bisogna andare attraverso i Vangeli e le Epistole, comunque risulta chiaro che alcuni dei segni che precederanno il rapimento della chiesa sono i seguenti:
"Molti verranno nel nome di Cristo (prospereranno le sette e le false dottrine) - Si udra' parlare di guerre e di rumori di guerre - Insorgeranno nazioni contro nazioni e regno contro regno (scontri etnici) - Ci saranno carestie, terremoti in vari luoghi - Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, irreligiosi,, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà mentre ne hanno rinnegata la potenza ( tipo eventi di beneficenza a pro dei deboli solo per favorire il prestigio personale e favorire i rapporti di interesse, escludendo qualsiasi forma di evangelizzazione e gloria a Gesù Cristo ) - Non sopporteranno più la sana dottrina, ma per prurito di udire si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie. "
E' chiaro dunque che la caratteristica di questo periodo è la durezza di cuore degli uomini rispetto alla salvezza di Cristo e la mancanza di disponibilità ad ascoltare il messaggio del Vangelo. Un raffreddamento della fede, come anche descritto nel messaggio alla chiesa di Laodicea che rappresenta la chiesa ufficiale di oggi (Apoc.cap.3). Tutto questo porterà lo Spirito Santo a dotare di caratteristiche particolari i credenti affinché lascino una testimonianza chiara e forte, in questo modo, dopo il rapimento della chiesa, quando l'attenzione dell'umanità sarà , volente o nolente, indirizzata verso Gesù Cristo,  ci sarà quella conversione di massa descritta in Apoc 7:9 ( una folla immensa che nessuno poteva contare ) contestualmente alla presa di potere da parte dell'Anticristo.

Il Rapimento della Chiesa

E' l'evento più spettacolare e formidabile che l'uomo potrà sperimentare, protagonista sarà una quantità enorme di persone, come mai prima nella storia dell'umanità, in un batter d'occhio i morti in Cristo risusciteranno (solo quelli morti dalla Pentecoste in poi), i credenti che avranno accettato Cristo come personale Salvatore nella propria vita, lasceranno  improvvisamente la terra ed  ogni forma di bene materiale, l'unica cosa che resterà di loro sarà la testimonianza, affinché chi rimane capisca ed invochi a sua volta la salvezza di Cristo. Si suppone che anche tutti i bambini scompaiano come pure i neonati e gli stessi feti nel ventre delle madri, poiché come Dio fece scampare Lot al giudizio di Sodoma, così farà scampare agli innocenti il tempo di terribile tribolazione che starà arrivando.

Ultimo messaggio

Le parole della profezia dell'Apocalisse sono vere e fedeli. Il Signore stesso ha mandato il suo angelo per mostrare le cose che devono avvenire. Gesù ci ricorda che il messaggio è rivolto alle chiese, cioè ai credenti, affinché aspettiamo con fede il Suo ritorno e non ci stanchiamo di annunciare la Sua salvezza. E qui non si parla di cattolici, di protestanti od ortodossi. Qui parla ai credenti, a coloro che hanno creduto nella salvezza sulla croce di Gesù Cristo, Colui che è l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine (Apoc. 22:13).

GESU' DICE:

ECCO, IO STO PER VENIRE. 
BEATO CHI CUSTODISCE LE PAROLE DELLA PROFEZIA DI QUESTO LIBRO

(Apoc. 22:7)




Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...