CONFERMATO: Il direttore dell'intelligence nazionale afferma che la Cina ha cercato di influenzare le elezioni del 2020

Il 7 gennaio il direttore dell'intelligence nazionale John Ratcliffe ha scritto una lettera al Congresso confermando l'interferenza della Cina nelle elezioni statunitensi del 2020.

La valutazione del DNI ha affermato che le informazioni relative all'interferenza elettorale cinese sono state nascoste da funzionari di alto livello presso la Central Intelligence Agency.Nella lettera , è stato rivelato che questi analisti non si sarebbero riferiti alle azioni della Cina come interferenze elettorali perché non sostenevano le politiche del presidente Donald Trump.Il DNI ha citato un rapporto del difensore civico analitico della comunità dell'intelligence Barry Zulauf, che includeva "rivelazioni sulla politicizzazione dei rapporti sulle interferenze elettorali cinesi e sull'indebita pressione esercitata sugli analisti che hanno offerto una visione alternativa basata sull'intelligence".


Secondo DNI Ratcliffe, le questioni relative ai rapporti sulla Cina delineate nella lettera sono "illustrative di preoccupazioni più ampie". "È importante per tutti i leader dell'IC promuovere una cultura all'interno della Comunità che incoraggi le opinioni dissenzienti supportate dall'intelligence".“Gli analisti cinesi erano riluttanti a valutare le azioni cinesi come un'influenza o un'interferenza indebite. Questi analisti sono apparsi riluttanti a far avanzare la loro analisi sulla Cina perché tendono a non essere d'accordo con le politiche dell'amministrazione, dicendo in effetti, non voglio che la nostra intelligenza venga utilizzata per supportare quelle politiche ".


Inoltre, DNI Ratcliffe ha affermato che "punti di vista alternativi" sugli sforzi di interferenza elettorale cinese "non sono stati adeguatamente tollerati, tanto meno incoraggiati".Ha citato il rapporto dell'Ombudsman, che afferma che "sono stati compiuti forti sforzi per sopprimere l'analisi delle alternative" e che i funzionari della CIA "hanno respinto i commenti sul coordinamento del NIC e hanno cercato di minimizzare le analisi alternative" riguardo all'interferenza elettorale cinese.


"Sulla base di tutte le fonti di intelligence disponibili, con definizioni applicate in modo coerente e raggiunte indipendentemente da considerazioni politiche o pressioni indebite, la Repubblica popolare cinese ha cercato di influenzare le elezioni federali statunitensi del 2020", ha affermato DNI Ratcliffe.


Ora che è stato chiarito che la Cina ha interferito nelle elezioni del 2020, questi sviluppi potrebbero fornire al presidente Trump maggiori giustificazioni per sostenere il suo dovere costituzionale di proteggere l'integrità delle elezioni statunitensi da interferenze straniere, nell'ambito del suo Ordine esecutivo del 2018 , come File nazionale segnalato:


“La sua unica opzione per poter difendere la Costituzione è attivare il sistema di allarme di emergenza, per poter trasmettere il suo messaggio al popolo americano attraverso televisione, radio, internet e telefoni, dato che è bandito su tutto. In quel messaggio ha bisogno di esporre il caso all'America che siamo stati attaccati da avversari stranieri, in particolare dalla Cina, in termini di cyber. C'è anche una componente russa e iraniana. Lo dico con un alto grado di fiducia, sulla base di tutti i rapporti che ho visto, e non sono tutti classificati ", ha detto Raiklin.


"Ha bisogno di esporre il caso di un attacco straniero basato su motivi di sicurezza nazionale, che è ciò per cui di solito si usa il sistema EAS, e articolarlo nell'ambito dell'Executive Order 13848 ".


Il Washington Examiner ha pubblicato la lettera del DNI Ratcliffe al Congresso il 17 gennaio, dieci giorni dopo che il vicepresidente Mike Pence e il Congresso hanno certificato incostituzionalmente i risultati fraudolenti del collegio elettorale.

FONTE 



Il mio personale pensiero 

Tutto questo, proprio mentre alcune testate giornalistiche italiane scrivono:

"Trump, crolla la popolarità: ora a quota 29%. Mai così bassa da quattro anni"... O altre stupidaggini simili. Cosa decisamente improbabile.

MEDITATE GENTE, MEDITATE... E valutate bene cosa leggere... 

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...