Covid, come curarsi a casa. Remuzzi: antinfiammatori ai primi sintomi
Il protocollo del direttore dell'Istituto Negri di Milano rivolto ai medici di base: no alla tachipirina, sì a farmaci come l'Aulin o l'Aspirina. Anche l'Usl 2 della Marca trevigiana ha stabilito linee-guida analoghe
VENEZIA. Come curarsi a casa se si hanno i sintomi del Covid? La strategia indicata dal professor Giuseppe Remuzzi, direttore dell'Istituto Farmacologico Mario Negri di Milano, che sul tema ha elaborato un apposito protocollo rivolto innanzitutto ai medici di base, è fondata sull'uso degli antinfiammatori. Un suggerimento che può essere molto utile anche per i pazienti.
Tutti i ricercatori e i medici sono d'accordo: bisogna evitare di intasare gli ospedali, bisogna evitare di finirci, e quindi bisogna perfezionare le cure a casa, prima che il virus aggredisca in modo grave il nostro organismo.
La chiave del protocollo Remuzzi è agire prima dell'esito del tampone. Provare a contenere il virus prima che si scateni la reazione infiammatoria, quella che viene anche chiamata "tempesta citochinica".
Commenti
Posta un commento