Il PIOPPETO : il paradisiaco canile piemontese
Oggi vorrei parlarvi di un canile, anche se definirlo tale è riduttivo, uno tra i migliori in assoluto in Piemonte: Il Pioppeto.
Vi chiederete perché, cosa c'entra con un blog di politica e di attualità... Beh, ultimamente questo rifugio viene screditato da persone probabilmente invidiose e che altrettanto verosimilmente, non amano i cani come invece vorrebbero far credere.
Il titolare ha già presentato denuncia contro questo atto e dunque questo che sta accadendo ad un semplice rifugio per cani, è esattamente ciò che sta succedendo intorno a noi : siamo diventati bravi a puntare il dito contro qualcuno, siamo i primi a scagliarci contro chi non mette la mascherina, contro chi cerca di vedere la verità, oltre a questo muro di menzogne, oltre la melma. Ma cosa siamo diventati!? Esseri ignobili, pronti a baciare i piedi ai più potenti e a denigrare chiunque non la pensi come noi o, come in questo caso, chi fa cose migliori di noi.
Bene, IL PIOPPETO, cari amici non è solo un semplice "canile". Io l'ho visitato e vi posso assicurare, che l'aria che si respira appena si varca la soglia, è di essere a casa. A casa, dove l'occhio si perde tra il verde rassicurante, sconfinato, dal sapore di libertà. A casa, tra le quotidiane coccole, giochi, sorrisi di chi da anni si dedica con entusiasmo, professionalità, serietà e illimitato Amore verso i cani. A casa, un luogo sicuro, per ricominciare a vivere. Perché IL PIOPPETO, offre la possibilità di avere un cane da vivere, giorno dopo giorno; quando si adotta un cane dal PIOPPETO, si ha la sicurezza di avere a fianco un amico equilibrato e sicuro per la famiglia. Questa è la carta vincente.
Al PIOPPETO, non ci sono cani tristi, aprono i loro occhi carichi di storia vissuta, allo stupore, alla speranza e grazie alla famiglia Borin, questa speranza diventa realtà.
Rispetto: questa parola di cui purtroppo abbiamo perso il significato, è il valore primario che aleggia all'interno del PIOPPETO, una piccola comunità che fa la differenza e di cui tutti noi dovremmo prendere esempio.
Commenti
Posta un commento