Riflessioni : il concetto di LIBERTÀ

 "Per libertà s'intende la condizione per cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, ricorrendo alla volontà di ideare e mettere in atto un'azione, mediante una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a realizzarla."

Proviamo ora a ragionare, a riflettere. 

Prendiamo ad esempio, le due tipologie di persone che stanno venendo fuori prepotentemente in questo momento storico : 

I favorevoli alla sperimentazione umana tramite un siero detto impropriamente "vaccino" e i non favorevoli. 

Ho parlato ampiamente su questo blog riguardo alla sperimentazione, quindi se volete approfondire, sentitevi liberi di farlo. 

Chi decide di sottoporsi alla sperimentazione con  terapia genica, perché di questo a tutti gli effetti si tratta, sceglie in base al fatto di "tornare alla libertà", ad una vita "normale", senza restrizioni. Quindi tornare a viaggiare, andare a concerti, bar, ristoranti, etc. 
Un piccolo particolare, a quanto pare irrilevante per alcuni, è che i vaccinati devono comunque comportarsi teoricamente come i non vaccinati, quindi distanziamento, mascherina, distanza e bla, bla, bla... Sempre teoricamente, dovrebbero anche stare in quarantena :
"Anche le persone vaccinate contro Sars-CoV-2 devono fare la quarantena in caso di contatto con soggetti positivi. E' quanto avrebbe indicato il ministero della Salute alle Regioni. Una linea che comunque divide gli esperti."

In questo caso dunque, possiamo definire "libertà" qualcosa di effimero, accattivante ma di breve durata; un "mordi e fuggi" insomma, una decisione presa in fretta, in maniera superficiale, infantile senza valutare gli effetti collaterali e i rischi futuri. 

Questo generalmente è il ragionamento che fanno i giovani, purtroppo abituati da tempo a questo tipo di considerazione portato avanti prevalentemente da programmi televisivi spazzatura. 

Le persone più "mature", o per lo meno più avanti negli anni, usano un altro approccio dicendo, mi "vaccino" perché ho malattie pregresse e quindi non voglio rischiare", non rendendosi conto che la terapia genica purtroppo aumenterà notevolmente il rischio di accentuare la malattia pregressa in questione se non addirittura causarne altre. 
Ma anche in questo caso la TV spazzatura ha fatto centro. 
Diranno, "l'ha detto il tg, l'ha detto il tal virologo, dunque non può che essere vero. È il nostro premier che lo dice"...  Ignorando che un premier non può dire " il vaccino è un dovere civico e non vaccinarsi significa morire" altrimenti automaticamente da "premier" passa a essere un dittatore. 

Queste persone, giovani e meno giovani, scordano che esiste un libro, chiamato Costituzione e nel suo interno ci sono leggi che in questi due anni, sono state violate:
art. 13: La LIBERTA’ PERSONALE è INVIOLABILE
art. 32: La repubblica TUTELA la Salute come FONDAMENTALE DIRITTO dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti. NESSUNO PUO‘ ESSERE OBBLIGATO ad un determinato trattamento sanitario, se non per disposizione di Legge. 

La Legge NON PUO‘ in NESSUN CASO VIOLARE I LIMITI IMPOSTI dal RISPETTO della Persona Umana. 

Il concetto di libertà invece per chi non si vuole sottoporre alla sperimentazione di massa, ovvero terapia genica, è il criterio di utilizzare il famoso librone, detto Costituzione Italiana, attenendosi alle Leggi scritte dai nostri Padri Costituenti, entrata ufficialmente in vigore 
il Primo Giorno di Gennaio del 1948... 

Riguardo all'ambito in cui si opera la libera scelta, si parla di libertà morale, giuridica, economica, politica, di pensiero, libertà metafisica, religiosa, ecc. Afferma Isaiah Berlin:


La LIBERTÀ, sarà anche accettare che i nostri cari scelgano 
da che parte stare. 
Sarà, un lasciarli andare... 


 Liberopensiero2019 

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...