Proposte di lettura SUAD #liberopensiero2019

Suad - bruciata viva


Dalle fiamme della passione a quelle dell’inferno

"Bruciata viva", drammatica storia su una ragazza in CisgiordaniaNel 2003 a far vibrare gli scaffali delle librerie francesi è stato il romanzo Bruciata viva, pubblicato in Italia quattro anni più tardi. Suad è lo pseudonimo utilizzato dall’autrice, che disgraziatamente è anche la protagonista del libro. Gli orrori da lei subiti le hanno dato la forza per reagire e diffondere l’orribile castigo che spetta secondo la legge alle donne che macchiano l’onore della loro famiglia. Ancor più raccapricciante è il modo in cui il libro è stato snobbato dalla realtà che critica.
Suad vive in Cisgiordania e ha diciassette anni quando le accade ciò che, prima o poi, succede a tutte le ragazze della sua età: s’innamora. Tuttavia l’uomo per il quale perde la testa fa parte della categoria più infima di coloro che abbindolano giovani ingenue con promesse che non verranno mai mantenute. È in questo modo che Suad si ritrova incinta senza qualcuno che l’aspetti all’altare e sa che il suo peccato non rimarrà impunito. Con una fermezza capace di gelare il sangue e sciogliere il cuore dei lettori, il cognato di Suad la cosparge di benzina prima di darle fuoco. Nessuno la difende: agli occhi di tutti una morte tanto violenta è un castigo meritato per aver fatto sprofondare tutti nel baratro della vergogna. Suad però è sopravvissuta: le mani di una fata madrina l’hanno strappata quando già si trovava sulla soglia dell’inferno.

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Gates, Fauci e Daszak accusati di genocidio in tribunale

RIFLESSIONI :Il libero arbitrio

RICERCA: L'estratto di foglie di tarassaco impedisce alle proteine ​​spike di legarsi al recettore della superficie cellulare ACE2

Un altro dirigente della Pfizer si dimette!

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Petizione YOUR VOICE IN THE WHITE HOUSE

La follia delle sanzioni viene a galla, ora i Paesi europei sono pronti a sbranarsi l’un l’altro

E adesso votate...