Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali
Forse non tutti conoscono questo sito, AGENAS anche se si dovrebbe.
Leggiamo cos'è AGENAS
L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) è un Ente pubblico non economico di rilievo nazionale, istituito con decreto legislativo del 30 giugno 1993 n.266 e s.m., e si configura come organo tecnico-scientifico del SSN svolgendo attività di ricerca e di supporto nei confronti del Ministro della salute, delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano, ai sensi dell’art. 2, comma 357, legge 24 dicembre 2007 n. 244.
AGENAS assicura, inoltre, la propria collaborazione tecnico-operativa alle Regioni e alle singole aziende sanitarie in ambito organizzativo, gestionale, economico, finanziario e contabile, in tema di efficacia degli interventi sanitari, nonché di qualità, sicurezza e umanizzazione delle cure.
Il decreto legge 8 aprile 2020 n. 23, convertito con modificazioni dalla legge 5 giugno 2020 n. 40, ha affidato ad AGENAS il compito di collaborare all’azione di potenziamento della rete di assistenza ospedaliera e territoriale, al fine di assicurare la più elevata risposta sanitaria all’emergenza epidemiologica.
Sempre di AGENAS, troviamo una pagina che si chiama PORTALE COVID che definirei interessante e che sarebbe utile che le persone imparassero a guardare perché è proprio lì che si può notare che non c'è alcuna emergenza in Italia.
Mi permetto di suggerire la pagina anche ai nostri politicanti, soprattutto al ministro Speranza e, perché no, anche lo stesso Draghi potrebbe dargli un'occhiatina...
Questo screenshot è dell'Italia ieri, 25 dicembre 2021,
ma potete tranquillamente selezionare la vostra regione.
QUI abbiamo ad esempio il Piemonte, che da domani sarà in zona gialla, con che criterio, proprio non lo so...
Forse i nostri governanti decidono cosa fare in base al piede che appoggiano per terra al mattino, forse se ne fregano delle statistiche e del fatto che non esiste alcuna emergenza, le terapie intensive sono praticamente vuote e non vi è alcuna area critica...
Meditate...
Commenti
Posta un commento