COVID, LE INDAGINI SUI DECESSI E LE PRESSIONI SULLA MAGISTRATURA ▷ PROF MELUZZI ANALIZZA LO SCENARIO

 Dichiarazioni che fanno discutere quelle rilasciate nei giorni scorsi da #SergioMattarella e #PapaFrancesco. Il primo, all’inaugurazione dell’anno accademico presso l’Università di Pavia, ha sottolineato l’importanza della vaccinazione, dichiarando: "Non si invochi la #libertà per sottrarsi alla #vaccinazione, perché quella invocazione equivale alla richiesta di licenza di mettere a rischio la salute altrui e in qualche caso di mettere in pericolo la vita altrui".

Le parole del Capo dello Stato e del Papa, due delle autorità massime in Italia, scatenano inevitabilmente un effetto domino i cui effetti potrebbero non essere trascurabili.
L’influenza esercitata dal capo della #Chiesa e dal capo laico dello Stato non è un fatto sociale trascurabile, visto il delicato ruolo istituzionale e la portata mediatica delle loro dichiarazioni pubbliche. In cosa potrebbero tradursi?
Ineluttabilmente nell’inibizione di tutti i dubbi e i dilemmi, anche giuridici, che derivano ad esempio dall’introduzione del #Greenpass: cosa diremo a chi lavora, a chi vorrebbe più certezze o a chi, semplicemente, ha paura?
Quanto può un’istituzione in questo momento rilevante più che mai, quale la #magistratura, non tener conto delle parole del capo dello Stato?
E’ ciò che abbiamo chiesto al prof. #AlessandroMeluzzi a "Un Giorno Speciale".



Commenti

I più letti della settimana

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Forum speciale di JEADV COVID-19

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

E ora FACCIAMO GIUSTIZIA

La fine del terrore della vaccinazione

Come eliminare l’ossido di grafene dal corpo?

Stima di CDC sul tasso di mortalità per COVID

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

CITTADINI DI SECONDA CLASSE