Liberopensiero2019 : il blog come strumento

 È tempo di fare il punto. 

Su questo blog, ho toccato diversi argomenti, diverse corde. 
Come uno strumento musicale in costruzione, sono partita in quarta nel 2019  con i terribili fatti di Bibbiano, non sapevo ancora dove sarei finita, ma sentivo la necessità di prendere posizione. 
Da Bibbiano sono approdata per conseguenza logica, alla politica e più scavavo nella melma e più trovavo nefandezze. 
Il disgusto crescente mi ha imposto di proseguire, informare le persone ignare era diventato necessario. 
Con la vicenda Covid poi, si è toccato il fondo, non solo politico ma anche e soprattutto umano e, anche in questo caso, ho cercato di fare "ragionare" la gente inconsapevole. 
Ora so, dove questo blog è diretto. 
Ora, le informazioni ci sono, si possono facilmente collegare tutti i puntini di questo allucinante puzzle; il denominatore comune è sempre e solo uno: abbiamo abbandonato Dio per schiavizzarci ascoltando Satana. La colpa di tutto è nostra. 
Ora so con certezza, che l'unica nostra via d'uscita è affidarsi a Dio. 
Il cerchio dunque si chiude... No, non proprio, anzi si amplifica, si espande, si evolve. 
Tutto è iniziato con l'inchiesta "Angeli e Demoni" i bambini strappati alle loro famiglie e ora prosegue con un messaggio perentorio : convertitevi e credete al Vangelo, leggete la Bibbia e prestate attenzione. 
La domanda che mi pongo è : un semplice blog personale, può trasformarsi in una lettura utile per ritrovare la speranza, la Fede in Dio? Beh, perché no! 
Oggi giorno si leggono i giornali che raccontano "notizie", si ascoltano "sapientoni" che litigano in TV, ovunque il clima che si respira sembra segnato dall'assenza totale della speranza, tutto appare complicato e più ascoltiamo i "sapientoni" e più ci allontaniamo da Colui il quale ci può aiutare; il Solo, l'Unico.

Nella vita ho fatto sempre ciò in cui credevo, tra alti e bassi, tra scrittura e arte, ho cercato di portare avanti il mio pensiero, libero, con determinazione, gioia, consapevolezza e un pizzico di sana follia. Fa parte del mio carattere, in fondo. 

Dunque perché questo cambio di rotta? 

Perché credo che debba esserci un "trait d'union" un tratto d'unione, tra la Parola di Dio e il tempo che stiamo vivendo, comprensibile e fruibile da chiunque. 
Se possono colpire le parole pronunciate da un sacerdote durante una funziona religiosa, spesso queste parole rimangono sospese e lontane dal nostro tempo, prese per buone ma che poi, nella vita pratica di tutti giorni non vengono seguite, ci si dimentica o non si trova la giusta collocazione. 
Ecco, umilmente e per quanto mi sarà possibile, cercherò in qualche modo di darvi forza, attraverso le parole di Gesù, attraverso le mie personali riflessioni e di portare tali Parole ai giorni nostri, al nostro dramma quotidiano, sperando veramente che possiate comprendere che ormai i tempi sono maturi e che l'Unico che può salvarci è Lui, il Nostro Padre Celeste. 
Non sono una storica, nemmeno una teologa, sono semplicemente una moglie e una madre che si pone domande e fa ricerche per avere risposte. 
Sono una piccola cristiana in questo folle mondo. 
Siamo tutti sulla medesima barca, impariamo ad unire le nostre Forze nella Preghiera. 


Ricordando  Sant'Agostino :

Le parole non sono state inventate perché gli uomini s’ingannino tra loro ma perché ciascuno passi all’altro la bontà dei propri pensieri.

🔴🔴🔴

Non uscire fuori, rientra in te stesso: nell’uomo interiore abita la verità. E se scoprirai mutevole la tua natura, trascendi anche te stesso. Tendi là dove si accende la stessa luce della ragione.

🔴🔴🔴

Dio ti ha creato senza interpellarti, ma non ti salva se non c’è il tuo consenso.

🔴🔴🔴


IL LIBERO ARBITRIO 





 







Commenti

I più letti della settimana

Forum speciale di JEADV COVID-19

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

Luciferasi

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Vaccini anti-covid: la Romania apre inchiesta contro Ursula van der Leyen

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

La parola del Colonnello Salvino Paternò #liberopensiero2019

L'Aifa dice no alla quarta dose di vaccino: i dati non bastano

Hitler già parlava di Nuovo Ordine Mondiale

Come eliminare l’ossido di grafene dal corpo?