Inaudito e anti italiano SEGUITO
QUI la prima lettera aperta inviata al sindaco Corradino
La gentile e immediata risposta del sindaco è stata che sicuramente avrebbero riposto la Bandiera ad inizio scuola...
Qui la mia risposta oggi
14 settembre 2021
Gentile Sindaco Corradino,
Rieccomi qui, purtroppo, a sottolineare il fatto che la scuola è iniziata SENZA la Nostra Bandiera Italiana.
Vivo da oltre trent'anni difronte alla scuola media di *****, dove i miei figli stessi hanno frequentato e, in trent'anni non ho mai visto togliere la Nostra Bandiera quando terminava la scuola.
Sa, il patriottismo non va in vacanza, come non va in ferie la Democrazia e neppure la Bandiera.
Ora, sono convinta sia un malefico segno di una società che di democrazia ormai ha ben poco. Non faccio politica, quindi non conosco le dinamiche dei vari giochetti, ma le assicuro da cittadina, che stiamo vivendo in un periodo molto pericoloso, borderline, una parvenza democratica illusoria che spinge verso un totalitarismo devastante.
La storia si ripete? La storia dovrebbe insegnare a ricordare cos'è accaduto, ma gli italiani purtroppo hanno la memoria corta, oppure non hanno studiato...
La questione della Bandiera Italiana rimossa, in una scuola media cittadina è per me un fatto gravissimo.
Per altri invece è irrilevante, come trascurabile è obbligare le persone ad una terapia sanitaria, oppure presentare un lasciapassare, forse a queste persone sfugge il senso di tutto questo, forse non sono buoni osservatori o preferiscono fare finta di niente.
I colori della Bandiera Italiana hanno un significato religioso legato alle tre virtù teologali: fede, speranza e carità. L'accostamento tra virtù e colori è di facile intuizione: il bianco è la fede, il verde la speranza e il rosso la carità.
Gli Italiani hanno fede, ma stanno perdendo la speranza, ed il rosso della carità, si sta trasformando in rosso di rabbia per i troppi morti che una terapia genica sperimentale imposta sta facendo.
Il vessillo nazionale della Repubblica Italiana è e sempre sarà parte della nostra cultura, d'altra parte, se è stata inserita all'interno dei principi fondamentali, è perché si è voluto attribuire alla norma un forte grado di rigidità tale da sottrarla alla «revisione ordinaria» e a un eventuale attacco di un «ideologia contraria e antidemocratica...
In fede. ( lettera firmata)
15 settembre 2021
Questa volta il Sign. Sindaco non mi ha risposto per via email, ma in questo preciso momento stanno issando la Nostra Bandiera Italiana alla scuola.
Forse, non tutto è perduto!
Forza, a tutti noi!!
Commenti
Posta un commento