Vaccino Covid, AIFA REAZIONI AVVERSE ITALIA

 

91.360 sospette reazioni avverse su 76,5 mln dosi

13 eventi gravi ogni 100mila immunizzazioni

Sono state 91.360 in Italia le segnalazioni di sospette reazioni avverse ai vaccini covid secondo i dati diffusi oggi. Il report, secondo quanto emerge all'ottavo Rapporto di farmacovigilanza, diffuso dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), fa riferimento al periodo compreso tra il 27 dicembre del 2020, giorno di avvio della campagna, e il 26 agosto scorso su un totale di 76.509.846 dosi somministrate. Il tasso di segnalazione è pari a 119 ogni 100mila dosi, e sul totale effetti riportati l'86,1% è riferito a eventi non gravi come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza e dolori muscolari. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale con un tasso pari a 13 eventi gravi ogni 100mila dosi vaccinali somministrate. Come riportato nei precedenti report, si legge, indipendentemente dal vaccino, dalla dose e dalla tipologia di evento, la reazione si è verificata nella maggior parte dei casi, 80% circa, nella stessa giornata della vaccinazione o il giorno successivo, e solo più raramente oltre le 48 ore successive.

Comirnaty (Pfizer/BioNTech), evidenzia l'Aifa, è il vaccino attualmente più utilizzato nella campagna vaccinale italiana (71%), seguito da Vaxzevria di AstraZeneca (16%), Spikevax di Moderna (11%) e Covid-19 Vaccino Janssen, J&J (2%). E in linea con i precedenti rapporti, la distribuzione delle segnalazioni di sospetti eventi avversi per tipologia di vaccino ricalca quella delle somministrazioni: Comirnaty 67%, Vaxzevria 24%, Spikevax 8% e Janssen 1%.

Eterologa

In relazione alle vaccinazioni cosiddette eterologhe a persone al di sotto di 60 anni che avevano ricevuto Vaxzevria (AstraZeneca) come prima dose anti-Covid, fino al 26 agosto alla Rete nazionale di farmacovigilanza sono pervenute 248 segnalazioni di sospetti eventi avversi, su un totale di 604.865 somministrazioni, con un tasso di segnalazione pari a 41 ogni 100mila dosi somministrate. La seconda dose ha riguardato nel 76% dei casi Comirnaty (Pfizer/BioNTech) e nel 24% Spikevax (Moderna).

Fascia d'età tra i 12 e i 19 anni

Nella fascia di età compresa fra 12 e 19 anni, dal 'V-Day' del 27 dicembre 2020 al 26 agosto scorso, alla Rete nazionale di farmacovigilanza sono pervenute 838 segnalazioni di sospetti eventi avversi a vaccini anti-Covid su un totale di 3.798.938 dosi somministrate, con un tasso di segnalazione pari a 22 ogni 100mila dosi somministrate. E' quanto emerge dall'ottavo Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19 diffuso dall'Agenzia italiana del farmaco Aifa.

"La distribuzione per tipologia degli eventi avversi non è sostanzialmente diversa da quella osservata per tutte le altre classi di età", sottolinea l'ente regolatorio nazionale.

AIFA

Comunicato stampa n. 661 - L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato l’ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini COVID-19. I dati raccolti e analizzati riguardano le segnalazioni di sospetta reazione avversa registrate nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza tra il 27 dicembre 2020 e il 26 agosto 2021 per i quattro vaccini in uso nella campagna vaccinale in corso.

Nel periodo considerato sono pervenute 91.360 segnalazioni su un totale di 76.509.846 dosi somministrate (tasso di segnalazione di 119 ogni 100.000 dosi), di cui l’86,1% riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari.

Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. Come riportato nei precedenti Rapporti, indipendentemente dal vaccino, dalla dose e dalla tipologia di evento, la reazione si è verificata nella maggior parte dei casi (80% circa) nella stessa giornata della vaccinazione o il giorno successivo e solo più raramente oltre le 48 ore successive.

Comirnaty è il vaccino attualmente più utilizzato nella campagna vaccinale italiana (71%), seguito da Vaxzevria (16%), Spikevax (11%) e COVID-19 Vaccino Janssen (2%). In linea con i precedenti Rapporti, la distribuzione delle segnalazioni per tipologia di vaccino ricalca quella delle somministrazioni (Comirnaty 67%, Vaxzevria 24%, Spikevax 8%, COVID-19 vaccino Janssen 1%).

Per tutti i vaccini, gli eventi avversi più segnalati sono febbre, stanchezza, cefalea, dolori muscolari/articolari, reazione locale o dolore in sede di iniezione, brividi e nausea.

In relazione alle vaccinazioni cosiddette eterologhe a persone al di sotto di 60 anni che avevano ricevuto Vaxzevria come prima dose sono pervenute 248 segnalazioni, su un totale di 604.865 somministrazioni (la seconda dose ha riguardato nel 76% dei casi Comirnaty e nel 24% Spikevax), con un tasso di segnalazione di 41 ogni 100.000 dosi somministrate.

Nella fascia di età compresa fra 12 e 19 anni, alla data del 26/08/2021 sono pervenute 838 segnalazioni di sospetto evento avverso su un totale di 3.798.938 dosi somministrate, con un tasso di segnalazione di 22 eventi avversi ogni 100.000 dosi somministrate. La distribuzione per tipologia degli eventi avversi non è sostanzialmente diversa da quella osservata per tutte le altre classi di età.


Pubblicato il: 10 settembre 2021

Documenti Correlati



I vaccini hanno davvero eliminato la polio? FONTE 

Colpi di COVID-19 collegati alla sindrome di Guillain-Barré: effetto collaterale comune dei vaccini che ricorda la poliomielite

FiercePharma, la pubblicazione commerciale del settore farmaceutico, ha riferito ieri che l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) stava aggiungendo la sindrome di Guillain-Barre (GBS) come effetto collaterale al vaccino AstraZeneca COVID-19.

Ciò avviene due mesi dopo che la FDA ha emesso un avviso simile per GBS sui colpi COVID-19 di Johnson & Johnson.

Due mesi dopo che la FDA ha segnalato il vaccino COVID-19 di Johnson & Johnson per il raro disturbo nervoso sindrome di Guillain-Barre (GBS), il regolatore europeo dei farmaci ha fatto lo stesso per il vaccino COVID-19 di AstraZeneca.

L'Agenzia Europea dei Medicinali elencherà ora il GBS come un possibile e "molto raro" effetto collaterale di Vaxzevria, che viene somministrato come regime a due dosi.

Il GBS è una condizione in cui il sistema immunitario attacca i nervi e può causare paralisi temporanea e problemi respiratori. Insieme all'avvertimento, l'EMA raccomanda che i destinatari del vaccino AZ dovrebbero consultare un medico se avvertono debolezza e paralisi alle estremità. Fonte .)

La paralisi non è sempre "temporanea", tuttavia, e sulla base di anni di statistiche sulle lesioni da vaccino, in particolare per il vaccino antinfluenzale, l'evidenza suggerisce che non è affatto "rara".

Se non hai ancora visto lo spettacolo 60 Minutes sullo scandalo dell'influenza suina del 1976 di cui Mike Wallace ha parlato nel 1979, vale la pena guardarlo.

Scandalo dell'influenza suina del 1976: la storia delle bugie del CDC sui pericoli e l'efficacia dei vaccini

In questo segmento di 60 Minutes from 1979, Wallace intervista una donna che ha preso il vaccino contro l'influenza suina e ha subito danni permanenti con paralisi da GBS dopo aver ottenuto il vaccino antinfluenzale. Ha rappresentato migliaia di vittime che hanno sofferto di questa paralisi che stavano cercando di citare in giudizio il governo per danni.

Una volta che il programma nazionale di risarcimento delle lesioni da vaccino è stato approvato da Ronald Reagan nel 1986, il Dipartimento di giustizia è stato tenuto a pubblicare un rapporto trimestrale sulle lesioni e le morti da vaccino che sono state risolte presso il tribunale dei vaccini.

Abbiamo iniziato a pubblicare questi rapporti ogni trimestre a partire dal 2013 e puoi trovarne un elenco qui .

In tutti questi rapporti trimestrali, il vaccino antinfluenzale stagionale è stato il vaccino più compensato per lesioni e morte, e nella maggior parte dei trimestri il GBS è stato l'effetto collaterale numero 1.

Ecco un esempio di un rapporto che abbiamo trattato nel 2014 che ha mostrato quante persone sono state ferite o uccise dal vaccino antinfluenzale con GBS come principale effetto collaterale (si prega di notare che questo articolo ha 7 anni, quindi alcuni dei collegamenti sono interrotti ora):

Vittime paralizzate e uccise dal vaccino antinfluenzale risarcito dal governo degli Stati Uniti

Nello stesso anno, l'assistente di un'infermiera che era paralizzata dal GBS a causa del vaccino antinfluenzale che le era stato ordinato di ricevere come condizione per l'impiego, ha citato in giudizio il governo e ha risolto il caso per 11,6 milioni di dollari. (Ancora una volta, questo articolo ha 7 anni e il link all'articolo originale non funziona più. Puoi trovarlo su Archive.org però.)

L'assistente dell'infermiera ha assegnato $ 11,6 milioni per essere stata paralizzata dal vaccino antinfluenzale obbligatorio

In realtà abbiamo avuto un lettore che ci ha contattato anni fa che è andato in un pronto soccorso con sintomi di GBS, e quel lettore ci ha detto che la prima domanda che il medico del pronto soccorso le ha fatto è stata: "Hai recentemente fatto un vaccino antinfluenzale?"

Questa è un'ulteriore prova che il GBS non è così raro come le aziende farmaceutiche e il CDC vorrebbero farci credere.

Il GBS viene quasi sempre diagnosticato in base ai sintomi e condivide gli stessi sintomi di molte altre malattie, tra cui la mielite trasversa (un altro effetto collaterale comune del vaccino, inclusi i colpi di COVID-19 ), la mielite flaccida acuta e la poliomielite.

Il presidente Franklin Delano Roosevelt, ad esempio, era originariamente pensato per essere affetto da poliomielite che gli ha causato una paralisi permanente e lo ha costretto a sedersi su una sedia a rotelle, ma negli ultimi tempi molte persone credono che avesse effettivamente il GBS. Una fonte qui .)

E per quanto riguarda gli scatti COVID-19?

Il GBS è ora riconosciuto come un effetto collaterale per almeno 2 di loro, ma poiché condivide sintomi che sono quasi identici ad altre malattie etichettate, quante lesioni stiamo vedendo con sintomi "simil-polio"?

Se cerchi nel database VAERS le reazioni avverse a tutti gli attuali colpi di COVID-19, non troverai molto per "polio". Dopotutto, abbiamo eliminato la polio attraverso la vaccinazione, giusto?

Che ne dici se cerchiamo GBS, mielite trasversa, mielite flaccida acuta? Ho eseguito queste ricerche ed ecco i risultati:

La ricerca ha restituito 1.158 casi, tra cui 20 decessi, 304 disabilità permanenti, 155 eventi potenzialmente letali e 831 ricoveri.

Tuttavia, se facciamo una ricerca solo su tutti i sintomi di "paralisi", per catturare tutti i possibili nomi di malattie che potrebbero essere associati a qualcosa che potrebbe essere simile a GBS o Polio, gettiamo una rete molto più ampia con molti più risultati:

Questa ricerca, che non include GBS, mielite trasversa o mielite flaccida acuta, restituisce altri 5.145 casi, con altri 52 decessi, 546 disabilità permanenti, 1.472 visite al pronto soccorso, 1.142 ricoveri e 219 eventi potenzialmente letali. (Nota: non ho incluso tutti i diversi tipi di paralisi nel grafico, ma puoi vederli qui .)

Quindi, dopo aver esaminato i dati riguardanti GBS e altri nomi di malattie che mostrano sintomi simili a GBS, la domanda a cui chiedere risposta è: la polio è stata davvero eliminata dai vaccini? O hanno semplicemente rinominato i sintomi per far sembrare che la polio fosse stata debellata?

Perché la Polio viene sempre definita l'esempio "Gold Standard" di come i vaccini abbiano eliminato uno dei peggiori virus del 20° secolo.

La persona che ha trascorso gran parte della sua carriera a studiare i vaccini contro la Polio e la Polio e ha presentato alcune delle informazioni più complete basate su fatti e letteratura medica, è la dott.ssa Suzanne Humphries.

Ha presentato la sua ricerca, intitolata: "Fumo, specchi e la 'scomparsa' della polio", nel 2012 alla conferenza dell'Associazione per la salute naturale. È ancora su YouTube (ce l'abbiamo in questo articolo del 2013 ), ma l'illuminazione è pessima e dura più di un'ora.

Brad Kaye lo ha modificato in soli 30 minuti e ha sostituito la maggior parte della grafica sul suo canale YouTube , ma poiché YouTube ora sta eliminando qualsiasi cosa critica sui vaccini dalla sua piattaforma, ne abbiamo una copia anche sui nostri canali Rumble e Bitchute .

C'è una sezione nella versione più lunga che vorrei fosse stata mantenuta, ed è una sezione importante sulle meraviglie dell'allattamento al seno, e su come i bambini che sono stati allattati al seno invece che con latte artificiale, non hanno contratto la poliomielite. Ma puoi guardare quella sezione qui nella versione più lunga e, se viene rimossa da YouTube, faccelo sapere, poiché abbiamo una copia di backup che possiamo pubblicare se necessario.

Oh, e quando le persone che credono che la polio sia stata eliminata attraverso i vaccini ti dicono: "Non vedi più polmoni di ferro in giro, vero?" – puoi dire loro: “Sì, è vero, perché quella era la vecchia tecnologia. Ciò che oggi ha sostituito i polmoni di ferro sono i ventilatori”.

Sì, gli stessi ventilatori per i quali il Congresso e il presidente Trump hanno speso miliardi di dollari nel 2020, molti dei quali sono ancora oggi inutilizzati nei magazzini. Sì, gli stessi ventilatori che gli ospedali oggi ricevono enormi tangenti finanziarie dal governo ogni volta che ci mettono un paziente seguendo il "protocollo COVID-19" e a cui sopravvivono pochi pazienti.

Quei ventilatori sono quelli che hanno sostituito i "polmoni di ferro".

Questo è un video che adorerai e da cui imparerai molto se non l'hai mai visto prima.

Ha tutti gli ingredienti per inventare un "virus" e una "pandemia" in piena regola: etichettare un "virus", enormi controversie sulla possibilità di testare quel virus e identificarlo, un enorme focolaio vicino a un laboratorio che era apparentemente cercando di armare il virus, mettendo a tacere e screditando i medici con opinioni opposte, massicce spese governative in pubblicità per convincere il pubblico che questo virus avrebbe spazzato via l'umanità se le persone non uscissero e non si procurassero il vaccino che avevano creato, usando le celebrità per approvarlo, e lesioni e decessi catastrofici risultanti da un nuovo vaccino sperimentale sul mercato affrettato.

Suona familiare? Il playbook non cambia molto nel corso degli anni.

Vedi anche questo eccellente articolo che abbiamo pubblicato nel 2013 dalla dott.ssa Viera Scheibner:

La VERA storia dietro il vaccino antipolio

Inoltre, ecco un articolo del 2019 che abbiamo pubblicato in cui una fonte dei media aziendali, NPR, è finalmente uscita e ha ammesso che il vaccino orale contro la polio è stato un enorme fallimento e in realtà causa la polio piuttosto che fermarlo:

Big Pharma e i media aziendali ammettono finalmente che il vaccino antipolio orale è un fallimento: provoca la polio invece di prevenirla

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...