Il documento di Rockefeller del 2013

 

Il documento di Rockefeller del 2013 prevede un'immagine distopica delle nostre vite nel gennaio 2050

Coincidenza? Il documento di Rockefeller del 2013 prevede un'immagine distopica della nostra vita nel gennaio 2050 che ora si sta lentamente evolvendo

Al Global Health Summit 2013 a Pechino, 112 persone chiave provenienti da governi, settore privato, organizzazioni internazionali e altri gruppi si sono incontrati per discutere di come potrebbero essere i prossimi 100 anni di salute globale. Il vertice ha pubblicato un libro bianco dal titolo: Sognando il futuro della salute per i prossimi 100 annifinanziato dalla Fondazione Rockefeller.

In una sezione del rapporto di cui i partecipanti erano relativamente fiduciosi, c'è una descrizione della vita che presenta molte somiglianze con ciò che si è evoluto in risposta a Covid, tra cui l'isolamento e una vita sempre più virtuale:

“La sovrabbondanza di dati, tracciamento digitale e collegamento di persone potrebbe significare la“ morte della privacy ”. L'interazione fisica può essere sostituita da connessioni effimere e virtuali che causano isolamento e sollevano interrogativi sulla misura in cui i valori possono essere plasmati nelle reti sociali ... L'istruzione sta subendo un'enorme trasformazione a causa della convergenza della conoscenza della psicologia spirituale e nuovi strumenti online (chunking, crowdsourcing, chat room, corsi online per il pubblico di massa) che creano molti o molti spazi di apprendimento al di fuori della classe formale in cui si svolge l'apprendimento tra pari.

Il rapporto passa quindi alle ipotesi di quattro diversi scenari che potrebbero verificarsi in futuro, in una sezione intitolata: Waking Up in 2050. Nello Scenario 1, The Scramble for Health Resources, uno distopico diventa Picture of life disegnato nel gennaio 2050 :

“Viviamo in un mondo competitivo e insicuro! Ieri, Global Health Inc. ha inviato robot armati a una piccola fabbrica di pirati che utilizzava stampanti 3-D per produrre veline per le vendite di strada nelle nostre comunità più povere. Il mercato per questo è in forte espansione a causa degli infortuni causati dall'incenerimento incontrollato dei rifiuti per la generazione di calore, poiché molti non possono permettersi le nuove tariffe energetiche. Ci sono molti decessi per ipotermia tra i poveri e gli anziani.

Global Health Inc afferma che la fabbrica non era registrata nel loro fondo di proprietà, che il tessuto era inferiore, che hanno implementato il contratto di sorveglianza sanitaria pubblica globale. Arrabbiati per aver fatto affidamento sulla fabbrica per l'acquisto di prodotti economici, le persone nelle comunità più povere accusano Global Health Inc. di proteggere i loro brevetti. Si dice che alcuni della Sezione X della città, conoscono già l'area indesiderata in cui vivono i rifugiati del 2046 brillamento solare, hanno rimosso i loro sensori e pianificano di razziare i ricchi sobborghi meridionali per cibo e carburante.

Viene ulteriormente descritto come potrebbe essere la vita nel gennaio 2050:

“Molti temono che le malattie infettive della Sezione X si stiano diffondendo nel loro quartiere. I sistemi di gestione della salute privata hanno assicurato che le loro offerte contengono un sistema di monitoraggio privo di errori, in grado di rilevare ogni malattia. Vengono inoltre fornite lettere di sollecito per garantire che la clientela faccia eseguire i controlli annuali dei sensori.


Seguici anche su Telegram: Telegram https://t.me/presseteamaustria

Nel secondo scenario: "Salute se lo facciamo accadere", vengono descritte un'autorità standard globale con sede a Pechino e una valuta internazionale comune.

“Abbiamo ricevuto una videoconferenza dalla Global Standards Agency di Pechino sugli ultimi standard che le città dovrebbero raggiungere in materia di ambiente, benessere, produzione locale e riciclaggio. Abbiamo espresso preoccupazione per il fatto che le agenzie governative non riescano a far rispettare questi standard. La Community Food Producers Association ha chiesto perché i risultati del 2047 Assessment of Investing in Enforcement da parte di Stato e cittadini non sono stati seguiti. Il rappresentante della GSA ci ha detto che si trattava di una questione locale, ma Greg del CFPA ha sostenuto che le sovvenzioni del governo locale sono crollate dopo l'introduzione della valuta internazionale comune (CIC) ".

Ci sono molte altre sezioni di questo documento che vale la pena menzionare in quanto forniscono informazioni sul futuro delle reti d'élite. Ad esempio, il documento sostiene che ci sarà probabilmente un calo della fertilità, una tendenza che stiamo già vedendo in molti paesi:

“Le persone vivranno più a lungo e la fertilità diminuirà quando le donne eserciteranno i loro diritti riproduttivi.

Il rapporto afferma che molto probabilmente gli esseri umani "interagiranno maggiormente con l'intelligenza artificiale" e suggerisce che la reingegnerizzazione potrebbe portare a esseri ibridi uomo-robot:

“Interagiremo sempre più con l'intelligenza artificiale. L'uso della robotica e della bioingegneria per migliorare il funzionamento umano è già ben avviato e continuerà ad andare avanti. Il rimodellamento degli esseri umani, in qualsiasi specie separata e disuguale attraverso l'ingegneria genetica, o robot umani misti, sta provocando dibattiti su etica e uguaglianza. Secondo le previsioni, dopo il 2030 apparirà una demografia delle tecnologie (robotica, ingegneria genetica, nanotecnologie); robot di produzione, organismi evoluti, "nanobot" e intelligenza artificiale in grado di replicarsi. I dibattiti sulle implicazioni, su una realtà imminente, di una vita progettata dall'uomo aumenteranno.

Per quanto riguarda il potere degli stati nazione, il documento sostiene che il potere statale potrebbe continuare a diminuire, il che favorisce le megalopoli, le politiche di identità locale e le reti globali.

"Il potere degli stati e la loro capacità di creare un nesso efficace tra i livelli locale e globale potrebbe diminuire di fronte alla crescita delle megalopoli, alle politiche di identità locale, all'aumento dell'esclusione sociale, alla crescente influenza privata su tutti gli ambiti della vita, alla crescente liberalizzazione e al rafforzamento globale reti "

Ovviamente, questo rapporto contiene molte intuizioni relative al tipo di reti di potere dell'élite mondiale che potrebbero vedere in futuro, dalla morte dell'interazione fisica a una valuta internazionale globale. Il futuro non è deciso, tuttavia, e alla fine il tuo futuro è modellato da te - da ciò che accetti, rifiuti e desideri.

Puoi trovare il documento originale QUI: Rockefeller-Dreaming the Future of Health

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...