La prima guerra mondiale fu un conflitto che coinvolse le principali potenze e molte di quelle minori tra il 28 luglio 1914 e l'11 novembre 1918. Chiamata inizialmente dai contemporanei "guerra europea", con il coinvolgimento successivo delle colonie
dell' Impero Britannico e di altri paesi extraeuropei, tra cui gli Stati Uniti e l' Impero Giapponese, prese il nome di guerra mondiale o Grande Guerra, fu infatti il più grande conflitto armato mai combattuto fino alla successiva seconda guerra mondiale, che ebbe inizio il 1º settembre 1939 e terminò l'8 maggio 1945.
Considerato il più grande conflitto armato della storia, costò all'umanità sei anni di sofferenze, distruzioni e massacri, con una stima totale di morti che oscilla tra i 55 e i 60 milioni di individui.
Queste, sono state le guerre a cui noi siamo stati abituati a vedere chiaramente, le abbiamo studiate sui banchi di scuola, abbiamo avuto insegnamenti da parte dei nostri nonni, dei nostri padri. Con il termine "guerra", noi immaginiamo pistole, mitragliatrici, carri armati pesanti, eppure, ciò che noi ora stiamo vivendo non è altro che la terza guerra mondiale, estremamente subdola, combattuta sì con armi, ma invisibili: virus, armi biologiche.
Ecco spiegato il motivo che cui molte persone non si rendono ancora conto di essere al centro di una nuova guerra mondiale, eppure, la pandemia da SARS-CoV-2, con la vastità del contagio, il grave peso di vittime a livello mondiale e l’estremo impatto socio-economico, dovrebbe convincere l‘opinione pubblica e i governi a recepire l’allarme degli esperti sulla minaccia alla stabilità strategica e alla sicurezza comune, posta dallo sviluppo tecnologico dell’ingegneria genetica e in particolare dalla potente nuova tecnica CRISPR-Cas9.
CRISP è l’acronimo di "clusters of regularly interspaced short palindromic repeats" e individua speciali regioni del DNA caratterizzate dalla presenza di ripetute sequenze di nucleotidi intervallate da frammenti di DNA “spaziatori”.
Nel caso dei batteri, gli spaziatori sono porzioni dei virus che hanno in precedenza attaccato l’organismo e servono come un banco di memorie, che permettono ai batteri stessi di riconoscere i virus e combatterne futuri attacchi.
La proteina Cas9 è un enzima che agisce come un paio di forbici molecolari, in grado di tagliare filamenti di DNA.
I batteri utilizzano l’RNA derivato dal CRISPR e varie proteine Cas, incluso la Cas9, per contrastare gli attacchi di virus e altri corpi estranei, tagliando e distruggendo il DNA dell’invasore.
La tecnologia CRISPR-Cas9, appunto adattata dai meccanismi naturali di difesa di batteri, è uno strumento semplice ma potente per la manipolazione dei genomi, alterando e modificando le sequenze di DNA con funzione genica. Le sue potenzialità, oltre a sollevare serie preoccupazioni etiche, in particolare se utilizzate per manipolazioni dei genoma che possono essere ereditate dalle generazioni future (manipolazione germinale), possono avere un gravissimo impatto di ordine militare e rischi di terrorismo biologico.
La guerra è in atto.
Una RIVOLUZIONE ci sarà. Non so quando, ma ci sarà per forza. E sarà lì, che nascerà il leader che potrà portare l'italia e il resto del mondo a splendere nuovamente. Non sarà domani, non sarà tra un mese o un anno, ma la RIVOLUZIONE avverrà perché è insito nell'essere umano, lottare per la sopravvivenza...
Ora tocca resistere e prepararci...
CONSAPEVOLEZZA
FORZA
CORAGGIO
Le guerre durano anni. La nostra mente è la nostra forza. Sopravviverà solo il più forte, gli altri cadranno e non saranno in grado di rialzarsi, ci saranno vittime, come in ogni guerra. Siamo in prima linea.
Benvenuti nella realtà.
Commenti
Posta un commento