RICONQUISTARE L'ITALIA

 RICONQUISTARE L'ITALIA


Siamo cittadini che avvertono l’esigenza di una riscoperta collettiva dei valori costituzionali. Ci poniamo come obiettivo la riconquista della sovranità nazionale in ogni sua forma, attraverso il ricollocamento della Costituzione al vertice dell’ordinamento.

Siamo persone che cercano convergenze più che scontri.

Forse ci sei già anche tu.

Comitato Direttivo: Stefano D’Andrea (Presidente); Lorenzo D’Onofrio (Segretario); Andrea Franceschelli (Tesoriere); Davide Visigalli; Emilio Martines; Federico Monegaglia; Giampiero Marano; Gian Marco Onorati; Luca Mancini; Luca Russi; Martina Carletti; Massimiliano Sist; Rossano Ferrazzano; Simone Garilli; Stefano Rosati.

Collegio dei Probiviri: Marino Badiale (Presidente); Antonio Bianchi; Anna Scrascia.

Presidente: Stefano D’Andrea.

IL PROGETTO E I DOCUMENTI DEL FSI

Fra il novembre 2011 e il marzo 2012 abbiamo ideato e costituito l’ARS – Associazione Riconquistare la Sovranità, con lo scopo di organizzare una rete di persone intenzionate a riconquistare la sovranità politica ed economica del nostro Paese, al fine di costituire il primo partito politico sovranista italiano.

Sovranismo e sovranista sono due neologismi che noi abbiamo individuato e definito per designare l’istanza di riconquista della sovranità da parte del Popolo e dello Stato italiani e, in definitiva, l’aspirazione ad una piena applicazione della Costituzione repubblicana del 1948.

La nostra analisi muove dalla constatazione che sussiste un irrimediabile contrasto tra la Costituzione (in particolare tra il Titolo III dedicato ai rapporti economici) e i Trattati europei, in ragione del quale, da ormai più di venti anni, Parlamento e Governo italiani svolgono il diritto europeo, anziché il diritto costituzionale dei rapporti economici.

Il 5 giugno del 2016 lo scopo dell’associazione è stato raggiunto ed abbiamo fondato il FSI – Fronte Sovranista Italianopartito politico che ha come programma la realizzazione del modello economico sociale delineato nella nostra Costituzione, basato sulla piena occupazione.

Per conoscere il partito sotto il profilo delle analisi e delle proposte politiche, bisogna in primo luogo leggere il DOCUMENTO DI ANALISI E PROPOSTE dell’ARS, che è divenuto parte dell’ATTO COSTITUTIVO del FSI.

Per quanto riguarda la politica economica siamo per il lavoro, autonomo e subordinato, e contro la rendita. L’Assemblea nazionale ha approvato in proposito 4 documenti:

– DOCUMENTO SULLA REPRESSIONE DELLA RENDITA FINANZIARIA

– DOCUMENTO CONTRO LA RENDITA URBANA

– DOCUMENTO SU LAVORO E PREVIDENZA SOCIALE

– CONCORRENZA E LIBERA PROFESSIONE: L’AVVOCATURA

L’Assemblea nazionale ha poi approvato altri 13 documenti:

– DOCUMENTO SULLA SCUOLA

– DOCUMENTO SUGLI ENTI TERRITORIALI

– DOCUMENTO SUI DIRITTI CIVILI BIOETICI

– DOCUMENTO SULLA RIFORMA TRIBUTARIA

– DOCUMENTO SULL’IMMIGRAZIONE

– PROPOSTA DI RIFORMA DEL SISTEMA BANCARIO

– LA DISCIPLINA DELLE FINANZE DEI COMUNI

– GIOCHI E SCOMMESSE

– LE IMPRESE PUBBLICHE

– I PROBLEMI DELLA RICERCA SCIENTIFICA NEI SETTORI BIBLIOMETRICI

 UNA STRATEGIA ENERGETICA PER L’ITALIA

– FINANZIAMENTO E STRUTTURA DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

– COMUNITÀ E TERRITORIO: LINEE GUIDA PER UNA PROGRAMMAZIONE URBANISTICA NAZIONALE

I documenti sono scaricabili singolarmente, oppure raggruppati in un unico file pdf.

PER ISCRIVERSI al FSI e partecipare alla realizzazione di questo ambizioso progetto è sufficiente compilare questo apposito form, dopodiché si verrà messi subito in contatto con i nostri referenti territoriali.

Il criterio statutario che abbiamo adottato e proponiamo a tutti i sovranisti è di non essere fanatici, ma di aderire a un partito se si condivide l’80% del tutto (contenuti, progetto, linguaggio, organizzazione); e quando si aderisce, si accetta il 100% e, ovviamente, si concorre a decidere per il futuro.

Siamo fiduciosi e crediamo che questo metodo ci stia consentendo e continuerà a consentirci di selezionare ed aggregare i migliori del Popolo italiano, nella consapevolezza che stiamo promuovendo un’azione che probabilmente ha ben pochi uguali nell’attuale vita politica nazionale: la costruzione di un’alternativa politica dal basso, per quella che dovrà essere una nuova lotta di liberazione, che riteniamo di poter affrontare e vincere secondo le regole dell’organizzazione e della competizione politica.

CI LIBEREREMO!

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...