Ricercatori Corona: Covid-19 non è una malattia respiratoria

 


Con le proteine ​​spike, il coronavirus si attacca alle cellule del corpo e infine le penetra.


Uno studio della corona mostra che la cosiddetta proteina spike di Sars-CoV-2 gioca un ruolo molto maggiore nell'attivazione del Covid-19 di quanto ipotizzato.

Francoforte / San Diego - I ricercatori del Salk Institute for Biological Studies di La Jolla, un distretto di San Diego, hanno scoperto che il Covid-19 è principalmente una malattia vascolare. L'istituto lo ha annunciato in un comunicato stampa. La cosiddetta proteina spike gioca un ruolo chiave nella malattia Covid 19 causata dal virus Sars Cov-2. Queste proteine ​​spike si trovano nel guscio dei coronavirus e consentono al virus di entrare in una nuova cellula.

Finora, la proteina spike del coronavirus è stata principalmente associata al particolare rischio di infezione da Sars-Cov-2. Ora, un nuovo studio pubblicato sulla rivista Circulation Research mostra come il virus Sars-Cov-2 danneggia e attacca il sistema vascolare a livello cellulare. C'è già un crescente consenso tra gli scienziati su questo processo. Ma come esattamente ciò avvenga non era ancora noto. Allo stesso modo, i ricercatori che studiano altri coronavirus sospettano da tempo che la proteina spike contribuisca al danno alle cellule endoteliali vascolari, ma questa è la prima volta che il processo è stato documentato.

Scoperta Corona: Covid-19 non è una malattia respiratoria dopo tutto

Nel loro studio, i ricercatori hanno anche scoperto che il Covid-19 non è una malattia respiratoria come precedentemente ipotizzato: "Molte persone pensano che sia una malattia respiratoria, ma in realtà è una malattia vascolare", afferma Uri Manor, uno degli autori dello studio, in un comunicato stampa del Salk Institute. Questo potrebbe spiegare perché alcune persone hanno ictus o complicazioni in altre parti del corpo, dice Manor: "Quello che hanno in comune è che hanno tutte le basi vascolari".

I ricercatori hanno seguito questa scoperta nei vasi sanguigni nel loro studio. Per fare questo, hanno creato uno "pseudovirus" che era circondato dalla classica corona di proteine ​​spike da Sars-Cov-2, ma che non conteneva un vero virus. Questo pseudovirus ha causato danni ai polmoni e alle arterie di un modello animale. Ciò dimostra che la proteina spike da sola è sufficiente per innescare la malattia, secondo i ricercatori. I campioni di tessuto hanno anche mostrato infiammazione nelle cellule endoteliali che rivestono l'interno dei vasi sanguigni.

Scoperta Covid-19: la pericolosa proteina spike danneggia il sistema vascolare

Il team ha ripetuto questo processo in laboratorio ed ha esposto cellule endoteliali sane alla proteina spike. Si è scoperto che la proteina spike danneggiava le cellule legando ACE2. L'enzima di conversione dell'angiotensina 2 (ACE2) è prodotto principalmente dalle cellule dei polmoni, dove può fungere da punto di ingresso per il virus sulla superficie cellulare. Il legame ha interrotto la segnalazione molecolare di ACE2 ai mitocondri (organelli che producono energia per le cellule), danneggiando e frammentando i mitocondri.

Studi precedenti hanno mostrato un effetto simile quando le cellule sono state esposte al virus Sars-Cov-2, ma questo è il primo studio a dimostrare che il danno si verifica quando le cellule sono esposte alla sola proteina spike.

Ricerca Corona - Seguiranno ulteriori studi

"Se rimuovi le capacità di replicazione del virus, ha ancora un grande effetto dannoso sulle cellule vascolari, semplicemente per la sua capacità di legarsi a questo recettore ACE2, il recettore della proteina S, che ora è conosciuto grazie a Covid", spiega Manor. "Ulteriori studi con proteine ​​spike mutate forniranno anche nuove informazioni sull'infettività e la gravità dei virus mutati Sars-Cov-2".

Successivamente, i ricercatori vogliono dare un'occhiata più da vicino al meccanismo con cui la proteina ACE2 danneggiata danneggia i mitocondri e fa sì che cambino la loro forma. (Anna Charlotte Groos)

Due vaccini mRNA e un vaccino vettore sono attualmente molto popolari per la vaccinazione corona in tutto il mondo.


FONTE

Il mio personale pensiero

E tutto torna!

In breve, #Covid19, secondo questa ricerca medica, è una  "malattia #vascolare" scatenata dal Virus Sars Cov 2 e "non una malattia respiratoria"e dunque la proteina "#spike che viene inoculata con i #vaccini, anziché, prevenire "aumenta" il rischio di malattie...#COMEDACOPIONE

Se ci pensate bene, all'inizio li hanno ammazzati con intubazione e sedazione, poi hanno detto ops, scusate ma non conoscevamo la malattia, bugiardi infidi. Ora proseguono indisturbati su questa strada. Morale della favola farci schiattare, sempre e comunque...

Infatti i casi di #trombosi con i vax sono innumerevoli...

Aggiungerei anche con l'insensato protocollo che vieta le cure domiciliari con terapie adeguate.. imponendo #paracetamolo e #vigileattesa. Insomma ragazzi cos'altro ancora serve!!! #TRUFFACOVID #BUSINESSVACCINI #TUTTOPROGRAMMATO #DEPOPOLAMENTO!!

Commenti

I più letti della settimana

DOCUMENTI : IL GOVERNO È AL CORRENTE DELLE MIGLIAIA DI MORTI DA VACCINO E DEI SUOI EFFETTI COLLATERALI

Gates, Fauci e Daszak accusati di genocidio in tribunale

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Dott. Stefano Scoglio: “La ciliegina truffaldina sulla torta avvelenata dei tamponi”

Protocollo di disintossicazione contro l'ossido di grafene e il magnetismo del corpo

Ossido di GRAFENE ovunque

Sara Cunial

Conclusione... Ve lo avevamo detto...

STUDI LEGALI GRATUITI PER RICORSI CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE