Perché il comitato ristretto sul coronavirus sta coprendo le indagini sull'origine del COVID-19?
Il comitato ristretto della Casa Bianca sul Coronavirus è stato recentemente accusato di aver nascosto le indagini sull'origine del COVID-19 .
Mercoledì in un'udienza alla Camera sull'esame del fallimento di Emergent BioSolutions per proteggere la salute pubblica e i fondi pubblici , il rappresentante Jim Jordan (R-OH) ha chiesto un'indagine completa sulle origini del COVID-19 , emerso da Wuhan , Cina, all'inizio del 2020 e si è diffusa in tutto il mondo a una velocità vertiginosa. "Dove è iniziata questa cosa?" Jordan ha posto una domanda che gli americani chiedono ormai da oltre un anno. “È passato da un animale agli umani? O era una fuga di notizie da un laboratorio? Un laboratorio a Wuhan, in Cina? Il popolo americano probabilmente vorrebbe saperlo. Dopotutto, nell'ultimo anno sono state aggredite le loro libertà ".
La Giordania ha parlato dello studio dell'Organizzazione mondiale della sanità e del rapporto che ne è seguito, osservando che i repubblicani hanno chiesto all'OMS di comparire alla Camera per fornire un resoconto delle loro scoperte, ma i democratici hanno rifiutato di consentire all'OMS di apparire.
Jordan ha letto una sezione dei risultati dell'OMS: “'Era estremamente improbabile che la causa fosse la fuga di notizie dal laboratorio'. Solo un problema con quella scoperta, nessuno ci crede ". Il segretario dell'HHS Becerra, ha detto Jordan, vuole andare fino in fondo, così come il segretario di Stato Blinken e altri membri dell'amministrazione. Ma i Democratici alla Camera a quanto pare non lo fanno. "I giornalisti vogliono sapere", ha detto Jordan, facendo riferimento all'ultima ondata di articoli provenienti da tutto lo spettro dei media che stanno rivisitando questa idea di una fuga di notizie dal laboratorio. Un anno fa l'idea stessa che il virus trapelasse da un laboratorio era considerata offensiva e del tutto sbagliata, senza alcun motivo.
I verificatori dei fatti nel corso del 2020 si sono ripetutamente impegnati a eliminare l'idea che il virus potesse essere emerso dal Wuhan Virology Lab .
Recentemente, un cosiddetto sito web di verifica dei fatti indipendente FactCheck.org è stato finanziato dallo stesso gruppo di pressione sui vaccini da 1,9 miliardi di dollari che dovrebbe controllare.
Il sito è un partner di Facebook i cui articoli vengono utilizzati per censurare le voci critiche sulla piattaforma dei social media. È diretto dall'ex direttore del CDC, che è ancora una volta un conflitto di interessi.
"Il comitato ristretto sul coronavirus non esaminerà come è iniziato il coronavirus", ha detto Jordan, citando il rappresentante Mike Gallagher (R-WI). “Lo trovo affascinante. Lo trovo fantastico. "
Jordan ha condiviso anche un articolo scritto da un ex scrittore scientifico del New York Times per il New York Post, che diceva:
“Per lo scenario di fuga dal laboratorio, l'origine Wuhan del virus è un gioco da ragazzi. Wuhan ospita il principale centro cinese per la ricerca sul coronavirus. I ricercatori stavano ingegnerizzando geneticamente i coronavirus di pipistrello per attaccare le cellule umane. Lo stavano facendo in condizioni di sicurezza minime. Se il virus, con un'infettività non controllata fosse stato generato lì, la sua fuga non sarebbe stata una sorpresa. "
Josh Rogin, un editorialista del Washington Post, afferma che gli scienziati non parlano di questioni legate alla ricerca del dottor Anthony Fauci. Rogin afferma anche che Fauci è il `` Padrino '' della ricerca sul guadagno di funzione che si stava svolgendo presso il laboratorio di Wuhan, che è stato poi nominato come il sito dell'epidemia di coronavirus.
Questo salto tra specie non è stato naturale ed è stato ottenuto dal team guidato dalla Batwoman cinese, Shi Zhengli. Puoi leggere di più in dettaglio in COVID19 Files - Scientific Investigation On Mysterious Origin Of Coronavirus
"Perché i Democratici al Congresso non vogliono sapere dove sono iniziate queste cose?" Ha chiesto Jordan. Jordan ha detto che potrebbe avere qualcosa a che fare con il dottor Anthony Fauci, lo zar COVID-19 di Biden .
Il NIH ha donato circa $ 600.000 al Wuhan Virology Lab, probabilmente aggirando le sviste messe in atto. Jordan ha chiesto di conoscere la relazione tra Fauci, il laboratorio e il finanziamento.
Come riportato in precedenza da GreatGameIndia , i dollari delle tasse americani sono stati utilizzati per finanziare una controversa ricerca in Cina presso il Wuhan Institute of Virology sul guadagno di funzione, che è la capacità di un virus di passare dagli animali agli esseri umani.
La loro ricerca è stata finanziata da un programma internazionale decennale da 200 milioni di dollari denominato PREDICT.
Quel programma, a sua volta, è stato finanziato dalla US Agency for International Development, insieme ad altri paesi.
Jordan ha osservato che il senatore Ron Paul (R-KY) ha interrogato Fauci in aula del Senato durante un'audizione, ponendo le difficili domande su quali fossero le origini del virus e il processo di concessione degli Stati Uniti che ha dato così tanti finanziamenti alla Wuhan Virology Laboratorio.
“Il virus della SARS aveva una mortalità del 15%. Stiamo combattendo una pandemia che ha circa l'1% di mortalità. Riesci a immaginare in un virus della SARS che è stato spremuto e alle quali sono state aggiunte proteine virali alla proteina spike, se fossero state rilasciate accidentalmente? " Ha chiesto Paul a Fauci, riferendosi all'uso del passaggio seriale nella ricerca sul guadagno di funzione.
Fauci negò all'epoca, rispondendo: "Senatore Paul, con tutto il rispetto, lei è completamente e completamente errato sul fatto che l'NIH non ha mai e non finanzia la ricerca sul guadagno di funzione nell'Istituto di virologia di Wuhan".
“Lascia che ti spieghi perché è stato fatto. Il SARS-COVID-1 è nato nei pipistrelli in Cina. Sarebbe stato irresponsabile da parte nostra se non avessimo indagato sui virus dei pipistrelli e sulla sierologia per vedere chi potrebbe essere stato infettato in Cina ", ha detto Fauci, negando che la ricerca sul guadagno di funzione abbia portato alla creazione della malattia.
"Diversi medici rispettati non sono d'accordo", ha detto Jordan, "e dicono che lo era. Come funziona questo processo del comitato di revisione? Chi siede nel consiglio? La verità è: nessuno lo sa! L'unica cosa che sappiamo di questo consiglio è il suo presidente, e lo sappiamo solo perché lo ha rivelato nel gennaio 2020 ".
Ha nominato il dottor Chris Hassell, che è presidente del consiglio di amministrazione del National Science Advisory Board for Biosecurity.
Jordan ha citato Hassell parlando di ciò che viene prima del suo consiglio per la revisione: “Probabilmente sarò più franco di quanto potrebbe essere appropriato. Penso che sia troppo stretto. "
Hassell ha quindi suggerito che "il governo potrebbe finanziare ricerche sul guadagno di funzioni che il suo comitato non ha esaminato".
Jordan vuole che Fauci risponda a queste domande, e vuole anche conoscere la risposta alla “domanda fondamentale: perché stiamo finanziando la ricerca in un laboratorio a Wuhan, in Cina, in primo luogo? Perché lo stiamo facendo? Penso che il popolo americano vorrebbe sapere, soprattutto cosa ha passato l'anno scorso? "
"E altrettanto importante, signor presidente, perché questo comitato, l'unico comitato del Congresso degli Stati Uniti, non si è concentrato esclusivamente sul coronavirus, perché non esamineremo come è iniziata questa cosa?" ha chiesto. "Penso che l'americano vorrebbe una risposta a questa domanda."
Commenti
Posta un commento