L'UE nel panico da Covid mentre il blocco indaga sugli effetti collaterali dei colpi di Pfizer e Moderna

 

Il lancio del vaccino dell'UE è stato messo in discussione poiché il blocco ha annunciato un'indagine sui colpi di Pfizer e Moderna.

Annunciato mercoledì, il regolatore medico del blocco non indagherà su entrambi i colpi tra le segnalazioni di effetti collaterali di entrambi i colpi. Secondo l' Agenzia europea per i medicinali (EMA), l'eritema multiforme, una forma di reazione allergica cutanea; glomerulonefrite o infiammazione renale; e la sindrome nefrosica, una malattia renale caratterizzata da pesanti perdite di proteine ​​urinarie, sono state tutte riportate in associazione con i colpi. Il blocco, tuttavia, si è rifiutato di rivelare l'ultimo numero di persone che hanno subito questi effetti collaterali nel suo rapporto più recente.
Né Moderna né Pfizer hanno rilasciato una dichiarazione in relazione all'indagine.

Commentando il vaccino Comirnaty prodotto da BioNTech e il vaccino Pfizer, l'EMA ha confermato che coloro che hanno sofferto di effetti collaterali del vaccino potrebbero aver avuto problemi medici precedenti.

Il suo ultimo aggiornamento sulla sicurezza del vaccino COVID-19 affermava: "Questi rapporti descrivono sospetti effetti collaterali negli individui, ovvero eventi medici osservati a seguito dell'uso di un vaccino.

"Il fatto che qualcuno abbia avuto un problema medico o sia morto dopo la vaccinazione non significa necessariamente che ciò sia stato causato dal vaccino.

"Ciò potrebbe essere stato causato, ad esempio, da problemi di salute non legati alla vaccinazione".

Al 29 luglio, l'UE ha segnalato 244.807 casi di sospetti effetti collaterali con il vaccino.

Di quel numero, 4.198 hanno riportato un esito fatale di circa 330 milioni di dosi.

Commentando il vaccino Spikevax, prodotto da Moderna, si sono verificati 48.788 casi di sospetti effetti collaterali del vaccino.

Altri 392 hanno riportato un esito fatale sebbene al 29 luglio fossero state somministrate 43,5 milioni di dosi.

Una dichiarazione del rapporto sui vaccini del blocco afferma: "La società che commercializza Spikevax continuerà a fornire risultati dalla sperimentazione clinica principale, che è in corso fino a due anni.

"Condurrà anche ulteriori studi per monitorare la sicurezza e l'efficacia del vaccino utilizzato nelle campagne di vaccinazione e in altre pratiche cliniche".

Nonostante il rapporto odierno, l'UE e l'Organizzazione mondiale della sanità hanno affermato che i benefici di un vaccino superano i rischi.

L'ultimo rapporto sui vaccini arriva quando la Francia ha registrato il più alto aumento giornaliero di casi dal 28 aprile.

Oggi, 30.920 sono stati registrati in tutto il paese, superando i 29.612 del Regno Unito.

La media mobile a sette giorni in Francia è ora pari a 23.288.

Secondo il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, la Francia ha ora vaccinato completamente il 64,2% della sua popolazione.

Un ulteriore 84,6% ha ricevuto almeno una dose di vaccino.

Sebbene il tasso di vaccino rimanga elevato, gli Stati Uniti hanno ora spostato la Francia nella lista degli allerta Covid.

Grecia, Malta, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna sono attualmente tutti nell'elenco dei rischi di livello 4.

Al fine di cercare di mantenere i programmi di vaccinazione in tutta l'UE, la presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha firmato un accordo per 200 milioni di dosi aggiuntive del farmaco Novavax e ha invitato gli Stati Uniti a rimuovere alcuni stati dell'UE dall'elenco delle allerte di viaggio.

FONTE 



Si chiama GENOCIDIO, CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ.

HANNO SUPERATO PERSINO NORIMBERGA... 

Commenti

I più letti della settimana

Nessuno può chiedere il Green Pass senza autorizzazione del Ministero

Deagel... E i conti tornano... La stima della popolazione mondiale nel 2025 è agghiacciante

No al silenzio 21 #liberopensiero2019

Covid e libertà

E adesso votate...

Conclusione... Ve lo avevamo detto...