CONSIGLI : integratori, farmaci, terapia domiciliare
CONSIGLI :Vorrei stilare una lista, per quanto sia possibile, di :
✔️INTEGRATORI PER DIFESA SISTEMA IMMUNITARIO
✔️FARMACI DA USARE A CASA IN PRIMIS SE DOVESSERO SORGERE PROBLEMI LEGATI A TERAPIA GENICA
Considerando che i medici non si muoveranno per visitarti e ti manderanno dritti in ospedale, meglio di gran lunga TERAPIADOMICILIARE che uscire dall'ospedale in orizzontale...
A tal proposito propongo gli articoli già presenti sul blog :
AVETE IL COVID E NON SAPETE A CHI RIVOLGERVI? TERAPIA DOMICILIARE
GRUPPI TELEGRAM A FAVORE DI TERAPIA DOMICILIARE
Quindi, cerchiamo di rimanere SANI che sarà un gran brutto inverno...Perché l'impressione che ho, è che queste informazioni siano un segreto di Stato, mentre dovrebbero essere la base. Dobbiamo diventare medici di noi stessi...
Quest'autunno e questo inverno saranno i più difficili di sempre, prendiamone atto e consapevolmente resistiamo alla tempesta immonda che si abbatterà su di noi tutti.
Lucidi, forti, pronti.
Siamo animali feriti, ma siamo ancora qui, a combattere per noi stessi, per i nostri figli, per questo ancora più arrabbiati e determinati.
RICORDO CHE : Il vairus non è stato isolato, il covid non è altro che un'influenza che ormai ha preso questo nome, un po' più tosta del normale. L'influenza si cura e da casa. I farmaci sono almeno nella prima fase, gli stessi.
Ciò che vorrei far capire è di non andare in ospedale per un'influenza, perché è in ospedale che si rischia la vita, ma di curarla a casa. Se si parte da uno stile di vita sano, assumendo eventualmente integratori, si può assolutamente risolvere.
🔴🔴🔴
Partiamo con l'importanza di una dieta sana per mantenerci in buona salute :
- Consumare frutta e verdura ogni giorno, preferendo quella di stagione, per assimilare vitamine e minerali in quantità sufficienti. Meglio mangiare la frutta lontano dai pasti, a colazione e in uno dei due spuntini programmati a metà mattina e metà pomeriggio;
- Limitare i condimenti, utilizzando soprattutto olio extra vergine di oliva;
- Bere a sufficienza, se possibile anche due litri di acqua al giorno;
- Ridurre il consumo di sale, spesso responsabile di causare ipertensione arteriosa e ritenzione
- Limitare il consumo di zucchero, che se assunto in dosi eccessive rischia di alterare i livelli di insulina nel sangue e di causare malattie serie come il diabete;
- Introdurre proteine consumando, alternativamente, latticini, uova, carne e pesce per quanto riguarda quelle di origine animale;
- Assumere proteine di origine vegetale, presenti nei legumi e nei derivati da questi ultimi;
- Non trascurare l’introduzione di grassi “buoni”, gli acidi grassi insaturi presenti ad esempio nelle noci, nei semi di zucca e di girasole, nei semi di lino e ovviamente nell’olio extravergine d’oliva;
- Ridurre al minimo il consumo di bevande alcoliche e consumare caffè con moderazione.
Attività fisica aerobica
E’ la più importante per prevenire le malattie croniche della nostra epoca e per vivere a lungo. Ovviamente nella quantità adeguata al nostro organismo. Iniziando a qualsiasi età, anche da anziani. Ha importanti effetti anche sul nostro cervello e la prevenzione delle demenze.
Attività fisica anaerobica, di resistenza o di potenza
Esercizi per mantenere la nostra forza e massa muscolare sono importantissimi. Non è necessario fare ore ed ore di palestra. Basterebbe imparare alcuni esercizi da fare a casa, quando si può.
Con il passare degli anni tutti noi perdiamo massa muscolare e quindi forza. Il problema è che la massa muscolare e la forza sono importanti per svolgere una serie di attività quotidiane, come salire le scale, trasportare la borsa della spesa, sollevare o spingere oggetti pesanti.
Inoltre il mantenimento della giusta e forza muscolare previene l’osteoporosi meglio di qualsiasi farmaco.
Attività fisica per la postura, l’elasticità e l’equilibrio
Mantenere una postura corretta e l’elasticità del corpo sono le premesse per prevenire e curare i dolori della schiena. Che affliggono l’80% circa degli adulti.
Gli esercizi per la postura, l’elasticità mantengono anche l’equilibrio. Che con il passare degli anni tende a perdersi. Ovviamente dobbiamo imparare a scegliere la migliore tecnica per il nostro organismo e la nostra età.
🔴🔴🔴
✔️INTEGRATORI (clicca sul nome)
✔️ FARMACI
NON FATE DI TESTA VOSTRA MA AFFIDATEVI AL GIUDIZIO DI UN MEDICO. QUI I FARMACI DI BASE DA TERAPIA DOMICILIARE
Affidatevi con fiducia a TERAPIA DOMICILIARE COVID
Oppure a IPPOCRATEORG. ORG
⚠️⚠️⚠️
Segnalo anche il sito IPPOCRATE.ORG
L' indicazione è comunque quella di non far mai mancare:
Vitamina D
Zinco
Vitamina C
che raccomandiamo di somministrare anche negli stadi più avanzati della malattia.
Consulenza scientifica del Movimento Ippocrate a cura di:
- Dottor Paolo Martino Allegri
- Dottor Antonio Palma
Approccio alla terapia Covid-19: in formato PDF per la stampa
ASSISTENZA IPPOCRATE NUMERO DI TELEFONO 999
Commenti
Posta un commento